Quantcast
facebook rss

“Scuola di Internet per tutti”
con l’associazione Next Odv

ASCOLI - Una serie di webinar gratuiti rivolti ai soci e non solo che rientrano nel programma nazionale "Operazione Risorgimento Digitale". Si comincia il 30 novembre
...

Arriva “Scuola di Internet per tutti”, serie di corsi online promossi da Tim e Fondazione Mondo Digitale, il cui referente unico per le Marche è l’associazione “Next OdV” di Ascoli.

Una opportunità, anche per i neofiti del digitale, per potenziare le proprie abilità in questo ambito e migliorare la vita nella sua quotidianità. Rientra nel programma nazionale Operazione Risorgimento Digitale.

Il primo corso, già attivo, consiste in quattro webinar, uno a settimana, della durata di un’ora. Per la provincia di Ascoli, ma anche per quelle di Fermo e Macerata, il corso prenderà il via il 30 novembre.

I contenuti del corso sono: “Digitale in tasca” per ottimizzare e personalizzare le configurazioni del proprio dispositivo; “Pagamenti digitali in sicurezza” come home banking, e-commerce e acquisti online; “Io Cittadino digitale” con Spid, AppIO, App Poste, Fascicolo Sanitario Elettronico; “Salute e benessere on line” con applicazioni per salute, benessere e tempo libero.

Al termine del corso verrà rilasciato un open badge, attestato digitale con il livello di competenza raggiunto. È consigliato seguire i webinar da pc e utilizzare smartphone o tablet per le esercitazioni pratiche.

Iscrizioni: www.operazione risorgimentodigitale.it. Info: “Scuola di Internet per tutti”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X