facebook rss

Il mattatoio comunale in vendita
per un milione di euro

ASCOLI - L'Agenzia delle Entrate ha "tagliato" di mezzo milione la precedente stima fatta dall'Arengo. Si attende ora il via libera del Consiglio comunale in programma lunedì prossimo
...

Un milione di euro e poco più. L’Agenzia delle Entrate (Ufficio Provinciale – Territorio) ha “tagliato” di 500.000 euro la precedente stima fatta dal Comune di Ascoli per la cessione del mattatoio che si trova in zona Castagneti.

Ora la delibera con la nuova stima del bene arriverà lunedì prossimo in Consiglio comunale (leggi l’articolo) per poi procedere all’asta visto che la proprietà è stata inserita nel piano triennale delle alienazioni (leggi l’articolo).

Dalla perizia redatta dai tecnici dell’Agenzia, a cui si era rivolto il Comune con un quesito specifico, è possibile risalire ai dettagli che hanno portato alla valutazione pari a 1.067.270 euro.

In particolare, il complesso edilizio è stato stimato 812.820 euro; il depuratore 119mila euro, mentre le attrezzature 135.450 euro.

Anche la crisi legata al Covid-19 ha influito negativamente sulla valutazione in considerazione dell’andamento delle quotazioni immobiliari e la stessa Agenzia delle Entrate si è detta pronta ad un aggiornamento della stima “al ristabilirsi di una ordinaria dinamica di mercato”

rp


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X