facebook rss

Vaccini per il personale sanitario
con più alto rischio biologico

AREA VASTA 5 - Dopo la campagna partita il 27 dicembre, da sabato 2 gennaio parte il piano che riguarda i reparti Covid del "Mazzoni" di Ascoli e del "Madonna del Soccorso" di San Benedetto. Per conservarli, allestiti frigoriferi speciali nelle farmacie dei due ospedali
...

Uno dei frigoriferi acquistati da Area Vasta 5 per conservare i vaccini

La campagna vaccinale della popolazione, partita il 27 dicembre, è finalizzata al raggiungimento al più presto dell’immunità di gregge per il Covid e si svilupperà in continuo crescendo.

I vaccini saranno messi a disposizione, in primis, degli operatori sanitari per protezione loro, degli ambienti di cura e dei pazienti, e di tutta la popolazione, secondo un ordine di priorità.

I vaccini sono conservati presso la farmacia ospedaliera a -80 gradi per la conservazione, in frigoriferi acquistati ad hoc e vengono allestiti nelle farmacie di Ascoli e San Benedetto con tecnica sterile.

In prima battuta, nell’Area Vasta 5 sono stati somministrati 87 vaccini agli operatori che si erano prenotati sulla piattaforma regionale, seguendo le indicazioni pervenute dall’Asur, mentre da sabato 2 gennaio inizia il piano di vaccinazione per il personale sanitario con più alto rischio biologico (reparti Covid – Dea – Dipartimento ai Servizi) degli ospedali “Mazzoni” e “Madonna del Soccorso”.

Saranno 240 i sanitari che riceveranno la prima dose del vaccino, da ripetersi dopo 21 giorni, nelle giornate del 2 e 3 gennaio.

Si proseguirà nei giorni successivi con la somministrazione del vaccino fino a coprire tutte le prenotazioni pervenute alla piattaforma regionale, proseguendo, sulla base delle disponibilità, la campagna vaccinale a favore di tutte le categorie previste nel piano.



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X