Quantcast
facebook rss

Faini di nuovo a Sanremo
Da Annalisa a Noemi,
sfilza di brani in gara

MUSICA - L'autore ascolano è ormai presenza fissa al Festival dal 2012. Manca l'ufficialità, ma le canzoni che portano la sua firma sarebbero cinque, tra cui pure quelle per Irama, Madame e La rappresentante di lista. Torna la sinergia con Renga nelle vesti di producer
...

Dario Dardust Faini

Ormai non è Sanremo senza Dario Faini. Presenza fissa al Festival dal 2012, quando scrisse “La tua bellezza” con e per Francesco Renga.

Francesco Renga

E a proposito di quel fortunato debutto, l’autore e producer ascolano, secondo le indiscrezioni, quest’anno tornerebbe a mettere a firma proprio sul brano in gara del buon Renga, intitolato “Quando trovo te”, anche se in veste di produttore.

Ma secondo quanto circola sul web, ed in mancanza ancora di ufficialità, la sinergia con Renga non sarebbe l’unica tra i big. Faini avrebbe infatti posto il proprio timbro anche sui pezzi di Irama (“La genesi del tuo colore”), La rappresentante di lista (“Amare”), Annalisa (“Dieci”), Madame (“Voce”) e Noemi (“Glicine”). Nel brano di quest’ultima figura tra gli autori anche Mahmood, con cui Faini scrisse “Soldi” trionfando al Festival del 2019.

Lu. Ca.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X