Quantcast
facebook rss

Arance Rosse della Ricerca
per sostenere Fondazione Airc

ASCOLI - All'iniziativa "Le Arance della Salute" aderisce dal 4 al 14 febbraio anche il Gruppo Gabrielli con i suoi punti vendita Oasi, Tigre e Tigre Amico
...

Dal 4 al 14 febbraio il Gruppo Gabrielli sosterrà l’iniziativa “Le Arance della Salute” di Fondazione Airc.

Nei punti vendita Oasi, Tigre e Tigre Amico saranno distribuite le “Arance Rosse della Ricerca”. Per ogni confezione venduta di arance da 2 kg, 50 centesimi saranno automaticamente devoluti alla ricerca.

«La partecipazione del Gruppo Gabrielli all’iniziativa dell’Airc – dice la vice presidente del Gruppo, Barbara Gabrielli – è una consuetudine che quest’anno acquista un valore, se possibile, ancora maggiore, perché il fatto che i volontari Airc non possano scendere in campo al fianco dei ricercatori con la distribuzione delle arance nelle piazze rende ancora più importante la nostra azione per la raccolta fondi, che tra l’altro ha inizio in una data davvero simbolica, in coincidenza con il World Cancer Day».

LA FONDAZIONE AIRC conta su 4 milioni e mezzo di sostenitori, 20.000 volontari e 17 comitati regionali che garantiscono a oltre 5.000 ricercatori (61% donne, 55% under 40) le risorse necessarie per portare nel più breve tempo possibile i risultati dal laboratorio al paziente. In oltre 50 anni l’Airc ha distribuito oltre 1,5 miliardi di euro per il finanziamento della ricerca oncologica.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X