facebook rss

Indice Rt da calcolare su base provinciale,
presentata una mozione

ASCOLI - Lo ha fatto il consigliere Alessio Rosa (Scelta Responsabile) insieme agli altri gruppi di maggioranza. «Permetterebbe di ridurre le restrizioni nelle province marchigiane, dando modo alle attività commerciali di poter lavorare, sempre nel rispetto delle norme anti covid»
...

Alessio Rosa

Il consigliere comunale di Ascoli, Alessio Rosa di “Scelta Responsabile” ha presentato, insieme agli altri gruppi di maggioranza, una mozione nella quale impegna il sindaco Marco Fioravanti a sensibilizzare la Regione Marche e il Governo affinchè venga considerata la possibilità di valutare il calcolo dell’indice Rt (e la sua annessa colorazione) su base provinciale.

«Verificando settimanalmente i dati presenti nel report del Ministero della Salute – dice Rosa – si evince infatti che esiste una sostanziale differenza tra le provincie del nord delle Marche e quelle del sud. Valutare gli indici Rt su base provinciale permetterebbe di ridurre le restrizioni in quelle provincie con gli indici più bassi, dando soprattutto modo alle attività commerciali di poter lavorare, sempre rispettando tutti i protocolli anti covid. Ma permetterebbe – conclude – alle province con indici più alti di utilizzare misure più rigorose al fine di tutelare nel migliore dei modi la salute dei cittadini».



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X