facebook rss

Acqua: rischio gelo per contatori,
verificare le abitazioni disabitate

ASCOLI - Le raccomandazioni della Ciip per evitare rotture e dispersione di acqua. Particolare attenzione per gli utenti che non risiedono in case di proprietà

Vista l’ondata di gelo, proseguono le raccomandazioni della Ciip per evitare le rotture ai contatori e quindi la dispersione dell’acqua. L’appello è rivolto in particolare agli utenti che non risiedono nelle case di proprietà, dove potrebbero verificarsi, a loro insaputa, dei danni.

In questi ultimi giorni sono infatti state riscontrate diverse anomalie sui consumi idrici, che sono probabilmente riconducibili a rotture dei contatori, con conseguenti perdite di acqua sulla rete.

Visto il perdurare del rischio gelo, ecco le raccomandazioni della Ciip: 

  • segnalare eventuali anomali riscontrate in abitazioni disabitate, i cui contatori potrebbero essere rotti e perdere acqua incidendo sulla disponibilità idrica della zona;
  • verificare il contatore presso la propria abitazione in cui non si è residente.

La Ciip raccomanda inoltre di dare tempestiva comunicazione all’Azienda di eventuali rotture alle tubazioni che versano acqua lungo la sede stradale, al fine di evitare pericoli per pedoni e automezzi a causa delle gelate.

Tutte le segnalazioni e/informazioni devono essere effettuate esclusivamente al numero verde clienti 800 216 172 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 18,20 per la segnalazione guasti e dal lunedì al sabato (ore 8,30-13,30) per i servizi amministrativi. Oppure al numero di pronto intervento 800 457 457, attivo 24 ore su 24 tutti i giorni.

Temperature sotto lo zero: le raccomandazioni della Ciip per evitare rotture e danni


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X