Quantcast
facebook rss

“Racconti d’inverno”,
il caso di Benjamin Button

IL CICLO di appuntamenti di Marche Palcoscenico Aperto punta sulle narrazioni ispiratrici di grandi film. Mercoledì spazio all'opera di Francis Scott Fitzgerald interpretata da Rosetta Martellini e musicata da Michele Scipioni
...

Marche Palcoscenico Aperto torna mercoledì 17 febbraio alle 21 torna con Racconti d’inverno di Rosetta Martellini e Michele Scipioni.

Brad Pitt nel film

Primo di tre racconti, l’appuntamento sulla pagina facebook di Fabrica Teatro è dedicato a Il curioso caso di Benjamin Button di Francis Scott Fitzgerald, uno dei più grandi scrittori del XX secolo che cimenta con il fantasy.

Fiaba e ironia sottile per raccontare la vita di Benjamin che nasce vecchio nel 1860, ringiovanisce e muore bambino. Portato anche sul grande schermo nel 2008, con protagonista Brad Pitt nel film diretto da David Fincher.

Non a caso il ciclo di appuntamenti di Marche Palcoscenico Aperto punta sul teatro di narrazione con musica originale per tre live streaming dedicati a racconti brevi ispiratori di grandi film. Della lettura dei testi integrali verrà inoltre realizzato un podcast. I racconti proseguono il 24 marzo con Brokeback Mountain di Annie Proulx e il 5 maggio con Lontano da lei di Alice Munro.

Interpretazione e adattamento testi di Rosetta Martellini, live performer, musiche originali di Michele Scipioni.

Informazioni: info@fabricateatro.it.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X