facebook rss

Attimi di terrore a Monte Piselli:
grave malore per un uomo,
arriva “Icaro” ma riparte senza il paziente

MONTE PISELLI - I primi a soccorrerlo sono stati alcuni tra le numerose persone che hanno assistito alla scena. A turno, dai maestri di sci al personale del ristorante "Remigio" gli hanno praticato il massaggio cardiaco prima dell'arrivo del personale sanitario

 

di Maria Nerina Galiè

AGGIORNAMENTO DELLE 17,30 – Sono stabili, seppure ancora molto gravi, le condizioni dell’ascolano che oggi pomeriggio è stato vittima di un malore sulle piste da sci di Monte Piselli.

L’ambulanza lo ha trasportato al Pronto Soccorso dell’ospedale “Mazzoni” di Ascoli e da lì è stato immediatamente affidato alle cure dei cardiologi del reparto di Emodinamica.

Ha rischiato di finire in tragedia una bella giornata sulla neve. Nel primo pomeriggio di oggi, 20 febbraio, a Monte Piselli un uomo di Ascoli si è sentito male durante una passeggiata.

Mentre camminava ha iniziato a barcollare. Ha cercato di raggiungere l’auto, forse per cercare un riparo al caldo, ma si è accasciato prima di arrivarci.

In suo aiuto sono subito accorse alcune tra le numerose persone che sono sul posto, dove è in corso anche una gara di sci.

Sembra che l’uomo sia andato in arresto cardiaco.

Alcuni dei presenti, tra cui maestri di sci ed il titolare del ristorante “Remigio”, resisi conto della gravità della situazione, hanno iniziato a praticargli le manovre salvavita prima dell’arrivo del personale sanitario, dandosi il cambio.

La centrale operativa del 118 di Ascoli, immediatamente chiamata, ha inviato sul posto l’ambulanza medicalizzata e l’eliambulanza che ha decollato dalla base di Fabriano ed è atterrata dopo una mezz’ora tra la neve.

“Icaro” però è ripartito senza il paziente a bordo che è stato caricato dall’ambulanza, diretta al Pronto Soccorso dell’ospedale “Mazzoni” di Ascoli.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X