facebook rss

Vaccini, al via per Vigili urbani
e Polizia penitenziaria
(Le foto di Ascoli e San Benedetto)

EMERGENZA CORONAVIRUS - Nel Distretto Sanitario di Ascoli il farmaco verrà somministrato fino all'8 marzo al personale, anche civile, in forza alla Municipale dei 21 Comuni. Pasqualino Piunti soddisfatto di come prosegue la campagna al Palasport "Speca"

I Vigili urbani di Ascoli mentre aspettano il turno per la vaccinazione

 

Prosegue la campagna vaccinale contro la pandemia da Coronavirus nell’Area Vasta 5. Insieme con gli over 80, il personale scolastico, docente e non docente, le forze dell’ordine e i soggetti “fragili” in carico agli ospedali, oltre 600 al giorno nelle due sedi di Ascoli (La Casa della Gioventù) e San Benedetto (il Palasport “Speca”).

Da oggi, 4 marzo, nel Distretto di Ascoli, è la volta dei Vigili Urbani, dei 21 Comuni dell’area di competenza del Distretto, e della Polizia penitenziaria, operativa al carcere ascolano del Marino.

Fino all’8 marzo, in numero di 40 utenti al giorno, sarà vaccinato anche il personale civile che lavora negli uffici della polizia municipale.

Il vaccino utilizzato è l’Astra Zeneca.

Gli appuntamenti, come per le altre forze dell’ordine, sono gestiti dai rispettivi Comandi.

“Blitz” questa mattina al Palasport di San Benedetto del sindaco Pasqualino Piunti, per salutare le nuove categorie di persone che sono state ammesse alla vaccinazione (forze dell’ordine e personale delle scuole, appunto).

«Vedere tanti anziani accompagnati da familiari e assistiti con grande attenzione e rispetto da tutto il personale sanitario preposto al servizio – ha commentato Piunti – è stata un’immagine che mi ha allargato il cuore.

Mi dicono che le vaccinazioni per gli over 80 procedono a buon ritmo, oltre 200 persone al giorno. Ancora una volta questa città ha dato una bellissima dimostrazione di coesione e spirito di solidarietà. Ne sono orgoglioso».

m.n.g.

VIGILI URBANI IN CODA PER IL VACCINO NEL DISTRETTO SANITARIO DI ASCOLI

IL SINDACO PIUNTI IN VISITA AL PALASPORT DI SAN BENEDETTO



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X