Quantcast
facebook rss

Covid, pesante il bilancio
delle località già sotto sorveglianza

EMERGENZA CORONAVIRUS - A San Benedetto 311 casi e 670 persone in quarantena. Ecco come sta andando negli altri comuni
...

Cresce il numero di contagi da Coronavirus nel Piceno, come nel resto delle Marche.

Il report del Servizio Sanità regionale riferisce di un appesantimento di situazioni già sotto stretta sorveglianza nella provincia di Ascoli, come San Benedetto, Cupra Marittima, Comunanza, Grottammare, Monteprandone. Ma anche Ascoli sta vedendo alzarsi il numero dei positivi, che era in discesa nelle ultime settimane.

C’è chi parla della “terza ondata”, tipica di tutte le epidemia. Chi degli effetti del Carnevale. Altri mettono in campo le varianti, l’inglese soprattutto risultata più contagiosa.

Drastici i provvedimenti a livello nazionale e regionale. Speriamo che siano sufficienti e non si guardi al lockdown, a distanza di un anno esatto, come unica possibilità di contenere la pandemia.

La conta dei positivi al Coronavirus a San Benedetto è arrivata a 311. Allarma anche il dato delle quarantene, che potrebbero trasformarsi in altri casi: 670.

Ascoli ha 146 Covid confermati e 227 ascolani in quarantena.

Cupra Marittima è arrivata a quota 96 sul fronte dei contagi confermati e 159 persone in quarantena.

Altrettanti (96) con 167 quarantene se ne contano a Grottammare.

Monteprandone è a 77 casi con 156 persone in quarantena.

Pesante il bilancio a Comunanza. Il numero assoluto è più basso dei centri più colpiti, ma altissimo rispetto ai poco più di 3.000 residenti: 48 positivi e 77 persone in quarantena.

In controtendenza Folignano che aveva superato i 120 contagi nei mesi scorsi. Ora ne conta 30 con 56 quarantene. Sono 30 (con 95 quarantene, però) anche a Spinetoli.

Monsampolo ha 28 positivi (40 quarantene), 24 Montefiore (25 quarantene), 23 Massignano (42 quarantene), 22 Ripatransone (27 quarantene), 17 Castel di Lama (36 quarantene), 16 Acquaviva (33 quarantene), 16 anche Colli del Tronto (28 quarantene).

Zero contagiati a Montedinove, Montegallo e Montemonaco.

Meno di 10 o di 5 nei restanti Comuni della provincia.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X