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Covid, chiuso al pubblico
lo sportello Anagrafe del “Mazzoni”
fino al 5 aprile

EMERGENZA CORONAVIRUS - La restrizione è valida dal 18 marzo al 5 aprile compreso e finalizzata ad evitare assembramenti. Il servizio è garantito via telefono (ma solo per la scelta del medico di famiglia) o tramite email. Stessa cosa per il front-office del Servizio Assistenza Integrativa. Ecco tutte le indicazioni per l'utente
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Per evitare assembramenti, l’Area Vasta 5 chiude al pubblico gli sportelli dell’Anagrafe Assistiti del Distretto Sanitario di Ascoli Piceno che si trova all’ospedale “Mazzoni”.

La misura è valida da domani, 18 marzo, al 5 aprile compreso, in via eccezionale e limitatamente al periodo emergenziale.
Il servizio sarà garantito per via telefonica e tramite e-mail

TRAMITE TELEFONO – Sono due le linee a disposizione dei cittadini e rispondono al numero 0736.358781 e 0736.358476 dal lunedì al venerdì dalle 08,30 alle ore 12,30 e il martedì e il giovedì dalle 15 alle 17.

Gli assistiti al momento della telefonata dovranno essere muniti di un documento di riconoscimento valido e della propria tessera sanitaria europea.
Si precisa che la modalità telefonica è prevista solo per le seguenti operazioni:
• Ragazzi che, compiendo il 14° anno di età, devono iscriversi con un medico di medicina generale
• Assistiti che devono cambiare medico a seguito di un cambio di residenza interno all’Area Vasta 5
• Assistiti che hanno acquisito la residenza all’interno dell’Area Vasta 5 provenienti da altre Aree Vaste della Regione Marche
• Assistiti che hanno ottenuto un’autorizzazione di scelta in deroga con l’invito a recarsi presso la sede distrettuale di competenza
• Prima iscrizione neonati.
Il cambio del medico telefonico non è possibile in nessun altro caso.

TRAMITE POSTA ELETTRONICA – Per tutte le operazioni è possibile utilizzare l’accesso attraverso richiesta email da inviare al seguente indirizzo di posta elettronica: anagrafica.ap@sanita.marche.it.

Se si tratta della scelta del medico, nell’oggetto della mail è necessario specificare “scelta medico”, indicando il nominativo del medico scelto e allegando tessera sanitaria e un valido documento di riconoscimento.

Il nuovo tesserino sanitario cartaceo sarà inviato alla residenza di ogni assistito insieme agli orari dell’ambulatorio del medico di medicina generale o del pediatra, in alternativa via mail richiedendolo all’operatore.

Per le richiesta di esenzioni per patologia è possibile effettuare le operazioni soltanto con richieste via mail all’indirizzo sopra indicato allegando certificazione medica specialistica e valido documento di riconoscimento.
Per le richiesta di esenzioni per reddito è possibile effettuare le operazioni soltanto con richieste via mail all’indirizzo anagrafica.ap@sanita.marche.it oppure certreddito.av5@sanita.marche.it seguendo le istruzioni e utilizzando il modulo, presenti sul sito www.asur.marche.it, sotto la pagina Cittadini dedicata a Rinnovo esenzioni ticket del reddito e Nuove autocertificazioni.
Si comunica inoltre, che per lo stesso periodo, anche il front-office del Servizio Assistenza Integrativa, Rimborsi Oncologici, Dializzati e Trapiantati sito presso lo Stabilimento Mazzoni di Ascoli Piceno, sarà chiuso al pubblico.

Per informazioni contattare la sig.ra Fabrizia Stipa al n. tel. 0736.358547, con la possibilità di inviare la domanda di rimborso corredata dalla documentazione alla seguente mail: fabrizia.stipa@sanita.marche.it.



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