Un importante accordo consentirà agli studenti marchigiani di frequentare corsi di Dams (Discipline delle arti, della musica e dello spettacolo) e Mac (Media, arti e culture) senza uscire dai confini regionali.
La convenzione tra la Facoltà di Scienze della comunicazione di Teramo e l’Accademia Internazionale di Formazione Arte e Spettacolo (Aifas) di San Benedetto rappresenta una piccola rivoluzione didattica. Siglato all’Università di Teramo il protocollo che regola la collaborazione tra l’Ateneo e l’Accademia diretta dal regista e attore Marco Trionfante.
L’Aifas è un ente che opera da oltre un decennio nel campo della formazione artistica nel settore spettacolo, riconosciuta dalla Regione Marche e autorizzata al rilascio di certificazioni valide in tutta l’Unione Europea.
L’iniziativa permetterà agli studenti Aifas di seguire un percorso parallelo e complementare al fine di acquisire un titolo di studio e una qualifica di “alta formazione di progettista culturale”. Il corso di laurea in Dams attiverà percorsi didattici modulati sulle specifiche esigenze formative degli studenti Aifas anche attraverso seminari full immersion.
La convenzione è stata firmata da Università (il rettore Dino Mastrocola e il preside della Facoltà Scienze della comunicazione Christian Corsi) e Aifas (il presidente Marco Trionfante).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati