facebook rss

Atletica leggera,
l’ascolano Baldini
nuovo fiduciario tecnico
per le Marche

SPORT - E' stato nominato dal Consiglio regionale da poco insediatosi. Referente del settore marcia in commissione regionale dal 1992, ha 64 anni ed è stato per vent'anni coordinatore di educazione fisica per l'Ufficio Scolastico di Ascoli-Fermo

Ermenegildo Baldini

Il Consiglio direttivo della Federazione atletica leggera (Fidal) delle Marche ha nominato il nuovo fiduciario tecnico regionale per il prossimo quadriennio.

E’ l’ascolano Ermenegildo Baldini, 64 anni, ex atleta della marcia dell’Asa Ascoli, allenatore specialista che collabora da lungo tempo con il Comitato. È membro della commissione tecnica regionale dal 1992 come referente del settore marcia, oltre che formatore nei corsi per gli istruttori.

Diplomato Isef e docente di scienze motorie nella scuola superiore, dal 1997 al 2016 è stato coordinatore territoriale di educazione fisica e sportiva per l’Ufficio Scolastico di Ascoli-Fermo.

Nel 2014 ha ricevuto la “Palma di bronzo” del Coni al merito tecnico. Dal 2016 è il delegato provinciale Fidal di Ascoli.

Baldini succede al sangiorgese Robertais Del Moro, che ha ricoperto il ruolo di fiduciario tecnico regionale nello scorso quadriennio. Ora la nomina di Baldini dovrà essere ratificata dal Consiglio nazionale della Fidal.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X