facebook rss

C’erano una volta gli emigranti:
viaggi di sola andata
tra tango e milonga

LO SPETTACOLO della LAJ Big Band diretta dal maestro Roberto Gazzani accompagnata dal bandoneon di Pablo Corradini. "Alfonsina y el mar" sarà online giovedì 22 aprile per "Marche Palcoscenico Aperto"

Giovedì 22 aprile alle 21, su Facebook e Youtube, LAJ Big Band diretta dal maestro Roberto Gazzani presenta Alfosina y el mar – Storie di viaggi di sola andata.

Pablo Corradini

Bandoneon di Pablo Corradini e orchestra jazz in un viaggio musicale tra i racconti dei migranti proposto dal festival Marche Palcoscenico Aperto.

Storie di immigrazione del secolo scorso, così lontane e così vicine, accompagnate da tango, milonga, chacarera, zamba, suonati ed arrangiati per la prima volta da una big band jazz in un ambizioso ed entusiasmante esperimento che, attraverso la musica, favorisce l’integrazione e la conoscenza di una cultura differente.

Lo spettacolo è costituito da una serie di racconti, originali e rielaborazioni, che hanno come tema principale il viaggio dei migranti in Argentina all’inizio del XX secolo con particolare riferimento alla poetessa Alfonsina Storni. I racconti sono intervallati e accompagnati da musiche inedite e arrangiamenti originali ispirati dal folklore musicale argentino ed eseguiti dall’orchestra jazz.

Gli autori sono Pablo Corradini, Roberto Gazzani. Lo spettacolo sarà visibile gratuitamente, tra gli altri, sui canali Facebook di Accademia Musicale Ancona.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X