facebook rss

Vaccini, aperte le iscrizioni
per familiari e assistenti
di persone vulnerabili e disabili

EMERGENZA CORONAVIRUS - Per prenotarsi serve il numero della tessera sanitaria: per ciascuna tessera massimo 5 registrazioni. Per la vaccinazione serve invece l'autocertificazione di appartenenza alle categorie

Il punto vaccini di Ascoli al palasport di Monticelli

Sono aperte da oggi, lunedì 19 aprile, le iscrizioni alle liste di adesione alla campagna vaccinale per familiari e caregivers di persone estremamente vulnerabili e disabili gravi.

Gli interessati possono iscriversi compilando la scheda al link: https://www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/Vaccini-Covid/Liste-adesione-caregiver-e-familiari nel sito della Regione Marche.

Una volta inviata la propria adesione i cittadini saranno richiamati dagli operatori sanitari per concordare l’appuntamento per la somministrazione del vaccino.

Specificatamente la categoria in questione è costituita da: genitori/tutori/affidatari di minori (0-15 anni) che rientrano nella categoria di estremamente vulnerabili; conviventi e caregivers di persone estremamente fragili per le categorie contraddistinte dalla tabella che si trova in allegato al momento della compilazione; familiari, conviventi e caregiver che forniscono assistenza continuativa alle persone con disabilità gravi ai sensi della legge 104/1992 articolo 3 comma 3.

Per la prenotazione è necessario indicare il numero della tessera sanitaria del soggetto che si assiste (sono accettate 5 registrazioni massimo per ciascuna tessera sanitaria).

Al momento della vaccinazione dovrà essere presentata l’autocertificazione relativa alla appartenenza alle categorie indicate scaricabile da https://form.sanita.marche.it/sql2app/docs/AUTODICHIARAZIONE_CAREGIVER.pdf


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X