facebook rss

Vaccini, al via sabato la slot 12-39 anni
L’ok dopo la Conferenza Stato-Regioni

EMERGENZA CORONAVIRUS - A dirlo è l’assessore regionale alla Sanità Filippo Saltamartini

 

OspefaleNuovo_FF-5-325x217

L’assessore regionale Filippo Saltamartini

«Da sabato 5 giugno apriremo la slot per la fascia 12-39 anni. Prima non era possibile perché non si sapeva il criterio adottato per distribuire i vaccini in Italia. Abbiamo raggiunto l’accordo oggi alle 16 durante la conferenza Stato-regioni e siamo immediatamente partiti».

A dirlo è l’assessore regionale alla Sanità Filippo Saltamartini. Si parte il 5 giugno, dalle 12. «Un ulteriore passo in avanti per il raggiungimento della profilassi della popolazione – ha detto Saltamartini – con l’apertura della prenotazione della fascia 12-39 anni di fatto si apre a tutti i cittadini marchigiani la possibilità di aderire alla campagna vaccinale».

Dopo la conferenza Stato-Regioni sarà adottato il criterio proporzionale: si calcoleranno le dosi già avute dalle varie regioni e il numero di persone vaccinabili per stabilire la percentuale di dosi di vaccino da destinare.

Per la fascia da 12 a 39 anni: sarà possibile prenotare la somministrazione della dose attraverso il portale di Poste Italiane https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it o tramite il numero verde 800.00.99.66 (attivo tutti i giorni dalle 8 alle 20).

Poste Italiane ha attivato un ulteriore metodo di prenotazione per il vaccino anti-Covid via sms, con il codice fiscale, al numero 339.9903947. Entro 48-72 ore si viene ricontattati dal servizio clienti di Poste Italiane per procedere telefonicamente alla scelta di luogo e data dell’appuntamento. Il servizio è attivo 24 ore su 24.

 



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X