facebook rss

Vaccini 12-39 anni, in 4 ore
80.000 prenotati nelle Marche

EMERGENZA CORONAVIRUS - L'assessore Filippo Saltamartini ha comunicato il dato, l'apertura è stata alle 12 ma c'è chi ha potuto prenotarsi prima
...

 

Al via le prenotazioni per la fascia da 12 a 39 anni, aperte questa mattina, 5 giugno, a mezzogiorno (ma qualcuno è riuscito a prenotarsi anche prima), oggi pomeriggio sono arrivate a 80.000 (questo secondo l’ultimo report delle 16,07). Il dato è stato annunciato dall’assessore alla Sanità, Filippo Saltamartini.

«Ci avviciniamo alla fatidica cifra di 1 milione di prenotazioni. E se i rifornimenti continueranno a giungere con regolarità, entro la fine di questo mese-inizio luglio, avremo pure 1 milione di persone vaccinate nelle Marche, rispetto ad una platea di soggetti vaccinabili di circa 1,2 milioni di cittadini».

L’assessore ha sottolineato che «Siamo sempre primi nella classifica nazionale dell’efficienza nella vaccinazione che non è una graduatoria ma un indice di valutazione dell’impegno e dei risultati di migliaia di operatori della sanità delle Marche».

 



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X