facebook rss

Trenitalia, più Frecciarossa per Ancona
E per l’estate arriva “Piceno Line”

TRASPORTI - Tutti i giorni nuovo "Freccia" Brescia-Milano-Pesaro-Ancona e due Bolzano-Ancona nel weekend. Nei festivi 15 collegamenti al giorno tra San Benedetto e Ascoli, in connessione con i treni regionali. I nuovi orari da domenica 13 giugno

 

FrecciaRossa-500-325x280

FrecciaRossa

Più Frecciarossa per Ancona e più treni regionali nelle Marche nell’orario estivo di Trenitalia, in vigore da domenica 13 giugno. E c’è anche la novità per il Piceno. 

Ci saranno oltre 40 Frecce e più di 150 treni regionali e interregionali al giorno: in particolare due nuovi Frecciarossa Brescia-Milano-Ancona e due Bolzano-Ancona nel weekend; inoltre parte il Piceno Line e ci saranno sconti e promozioni per chi sceglie il treno.

«Riscoprire l’Italia viaggiando in treno in totale sicurezza» è tra i principali obiettivi dell’orario estivo di Trenitalia (Gruppo Fs Italiane) dal 13 giugno.

I dettagli del nuovo orario sono stati illustrati mercoledì 9 giugno da Luigi Corradi, amministratore delegato e direttore generale di Trenitalia. Sono intervenuti Sabrina De Filippis e Paolo Attanasio, rispettivamente direttori delle Divisioni Passeggeri Regionale e Lunga Percorrenza.

La stazione di Ascoli

Saranno più di 150 i treni regionali e interregionali in circolazione nelle Marche dal lunedì al sabato e 62 quelli nei giorni festivi con un nuovo collegamento link per Ascoli Piceno e salgono a 40 le Frecce ogni giorno. «Un’offerta che mira a incrementare il turismo locale e quello nazionale alla riscoperta delle mete più suggestive della regione», spiega Trenitalia.

Quattro i nuovi Frecciarossa: tutti i giorni, con l’orario estivo, un nuovo collegamento Frecciarossa Brescia-Milano-Pesaro-Ancona. Il sabato e la domenica ci saranno due nuovi Frecciarossa Ancona-Senigallia-Pesaro-Bolzano.

Quest’estate, inoltre, al via Piceno Line: 15 collegamenti al giorno, nei festivi, tra San Benedetto del Tronto e Ascoli Piceno, in connessione con i treni regionali. In soli 40 minuti si arriverà dall’entroterra al cuore della Riviera delle Palme e viceversa.

Tornano Marche Line, il treno del fine settimana da Piacenza a San Benedetto del Tronto (dal 18 giugno), Conero Link (dal 13 giugno) con 43 collegamenti al giorno tra la Baia di Portonovo e Ancona e Fermo Link (già attivo), il servizio navetta che collega la stazione di Porto San Giorgio a Fermo. Già attivo l’Urbino Link, in collaborazione con la società di trasporto Adriabus: offre 58 collegamenti al giorno tra Pesaro e Urbino con un unico biglietto di viaggio per scoprire la città natale di Raffaello.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X