Quantcast
facebook rss

Variante Delta, c’è la conferma
per tutti i campioni inviati dal Piceno

CORONAVIRUS - Si tratta di 10 persone, per la maggior parte al focolaio della festa allo chalet di San Benedetto
...

 

La sentenza è arrivata, ma non come un fulmine a ciel sereno: sono tutti positivi alla variante Delta del Covid i 10 campioni inviati al laboratorio di Virologia del Torrette di Ancona per la verifica.

I dubbi, sia da parte del direttore del Sisp Claudio Angelini che del direttore del laboratorio del “Mazzoni” di Ascoli, Antonio Fortunato, erano pochi. I campioni avevano un’altissima carica virale.

Dei 10, 7 sono di ragazzi che hanno partecipato alla festa del 24 giugno nello chalet di San Benedetto, gli altri legati al cluster di turisti di Montefiore.

Al laboratorio di Virologia del Torrette i campioni sono stati inviati mercoledì mattina scorso, emersi quindi dagli esami del dottor Fortunato fino a martedì notte. Era da un po’ che il laboratorio del “Mazzoni” non aveva tamponi da mandare al controllo delle varianti, perché i pochissimi che si registravano da un quindicina di giorni avevano carica virale molto bassa.

Dal focolaio scoppiato nella movida, 38 in tutto i positivi fino a ieri sera, è più che lecito – da parte delle autorità sanitarie – pensare si tratti di variante Delta.

In ogni caso, la prossima settimana saranno inviati ad Ancona altri 10 campioni.

m.n.g.

 



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X