Quantcast
facebook rss

Quintana: ecco il Palio degli arcieri
e il Premio correttezza e lealtà

ASCOLI - Lo ha realizzato la giovane artista Irene Ciarrocchi: andrà al Sestiere vincitore della sfida del 3 settembre. Il comitato festeggiamenti di Sant'Emidio ha presentato la terza edizione di "Etica nella Quintana-Premio correttezza e lealtà": andrà al Sestiere che si è contraddistinto in base ai principi della “Carta Etica del quintanaro”
...

Marco Fioravanti, Irene Ciarrocchi, Raimondo Cipollini, Massimo Massetti (foto Stefano Capponi)

 

Presentata ufficialmente oggi, sabato 31 luglio, la gara degli arcieri della Quintana che si svolgerà al Campo dei Giochi venerdì 3 settembre. Si tratta del “recupero” della sfida che era in programma il 23 luglio, annullata per motivi legati all’emergenza covid.

Raimondo Cipollini

Al varo dell’edizione 2021 presenti il sindaco-Magnifico Messere Marco Fioravanti, il presidente del Consiglio degli Anziani Massimo Massetti, il maestro d’arceria Raimondo Cipollini, alcuni consoli e caposestieri, rappresentanti dei gruppi arcieri dei sei Sestieri.

Il Palio è stato realizzato dalla giovane artista ascolana Irene Ciarrocchi.

PREMIO ETICA – Il comitato dei festeggiamenti del patrono Sant’Emidio ha invece presentato, sempre oggi vigilia della Quintana di agosto, la terza edizione del premio “Etica nella Quintana-Premio correttezza e lealtà”. Verrà premiato il Sestiere che si è contraddistinto in base ai principi della “Carta Etica del quintanaro”.

 



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X