La scuola “Allegretti”

 

Grazie a un finanziamento regionale, l’Amministrazione comunale di Monteprandone ha acquistato impianti di ventilazione meccanica controllata (Vmc) nelle aule scolastiche del proprio Isc.

Li installerà in 34 aule: 18 della Media “Carlo Allegretti” di via Colle Gioioso e 16 nella Elementare di via Benedetto Croce. Ne potranno usufruire 660 studenti, pronti a tornare sui banchi.

Sono stati comprati, al costo di 136.000 euro, con un finanziamento regionale ottenuto attraverso la partecipazione a un bando e si tratta di impianti  in  grado di ridurre le  particelle infette nell’aria e garantire la salubrità degli  ambienti.

La loro installazione è utile per il contrasto al covid ma, in futuro, anche contro il diffondersi dei virus influenzali.

 

La scuola di via Benedetto Croce

 

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA