facebook rss

E’ tempo di funghi,
per il controllo è attivo
lo sportello micologico
dell’Area Vasta 5

ASCOLI - Si trova nella sede del dipartimento di prevenzione, al primo piano della Nuova Palazzina ex Gil. Qui i giorni e gli orari di apertura
...

E’ tempo di funghi ma bisogna fare attenzione: l’unico metodo sicuro per far controllare e stabilire la commestibilità dei funghi raccolti è quello di classificarli come appartenenti a specie di comprovata commestibilità.

Per questo l’Area Vasta 5, attraverso il dipartimento di prevenzione, mette esperti micologi a disposizione dei cercatori, per il controllo. La micologia è la branca della botanica che si occupa dello studio dei funghi dal punto di vista morfologico, fisiologico e sistematico.

Lo sportello micologico si trova in viale Marcello Federici, al primo piano della Nuova Palazzina ex Gil. Lì potrà rivolgersi chi ha raccolto dei funghi e vuole farli controllare. Lo sportello sarà attivo fino al 30 novembre 2021, con accesso diretto il lunedì dalle ore 8 alle ore 10 e, dal martedì al venerdì previo appuntamento telefonico ai numeri  0736.358045 oppure 0736.358060.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X