facebook rss

Perde il controllo, cade dalla moto
e finisce al “Torrette” di Ancona

ARQUATA DEL TRONTO - L'uomo era alla guida della sua due ruote lungo la strada che collega Colle e Spelonga. E' stato soccorso dall'ambulanza medicalizzata del 118 e da quella della Croce Verde di Acquasanta. Poi l'arrivo di "Icaro". Nessun altro mezzo coinvolto. Sul posto anche i Carabinieri 
...

di Andrea Ferretti

Un uomo di circa 60 anni è rimasto ferito oggi, domenica 12 settembre, in un incidente con la moto avvenuto nel territorio di Arquata del Tronto. La stava guidando lungo la strada che collega Spelonga con Colle. Giunto all’inizio delle prime case di quest’ultimo centro abitato, per cause in corso di accertamento da parte dei Carabinieri, ha perso il controllo della sua vecchia due ruote rovinando sull’asfalto.

I soccorsi sono scattati immediati. Sul posto è giunta l’ambulanza della Croce Verde della postazione di Acquasanta Terme. Poi, poco dopo, è arrivata anche la medicalizzata, inviata dalla centrale operativa di Ascoli del 118.

L’uomo lamentava forti dolori alla schiena e al bacino ed era anche molto agitato. A quel punto i sanitari hanno chiesto l’intervento dell’eliambulanza.

“Icaro” è arrivato dopo una ventina di minuti e sia il medico rianimatore che l’infermiera si sono calati con l’aiuto del verricello perchè in quel punto l’elicottero aveva grosse difficoltà ad atterrare.

L’uomo è stato soccorso e stabilizzato, poi l’elicottero si è spostato di qualche centinaio di metri, dove l’ambulanza ha provveduto a trasportare il ferito che è stato caricato a bordo e trasferito all’ospedale regionale “Torrette” di Ancona.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X