facebook rss

Covid, 16 nuovi casi su 558 tamponi
Un decesso nel Piceno

CORONAVIRUS – Due in ricoveri in più rispetto a ieri in terapia intensiva, tre in meno nei reparti semi intensivi. Dei 9 ricoveri negli ospedali dell'Ascolano nessuno risulta vaccinato. Il 91enne scomparso era residente a San Benedetto e ricoverato nella Residenza Valdaso. Tre i contagi in provincia
...

 

Covid_Screening_VillaPotenza_FF-15-325x217

Sono 16 i nuovi casi di Covid nelle Marche, due ricoveri in più in terapia intensiva rispetto a ieri e due persone decedute che erano positive al virus, un 91enne di San Benedetto e un 92enne di Jesi, entrambi ricoverati nella Residenza Valdaso.

È quanto comunica il Servizio Sanità della Regione, nelle ultime 24 ore sono stati testati 986 tamponi: 558 nel percorso nuove diagnosi e 428 nel percorso guariti.

L’incidenza dei positivi è al 2,9%, il tasso cumulativo di contagi ogni 100.000 abitanti è a quota 60,60.

I nuovi contagi sono stati riscontrati: 1 nel Pesarese, 8 nell’Anconetano, 3 nel Maceratese, 3 nell’Ascolano, 0 nel Fermano e 1 da fuori regione. 

Sul fronte ospedaliero, come detto, due ricovero in più rispetto a ieri in terapia intensiva, il totale è 26. Tre i ricoveri in meno nei reparti semi intensivi (21 in totale), 2 in più nei reparti non intensivi, per un totale di 37, 3 i dimessi nelle ultime 24 ore. Sono 11 quelli che si trovano nei pronto soccorso (ieri erano 14). Il totale di pazienti Covid ad oggi nelle Marche è quindi di 84.

Nel Piceno, invece, i ricoverati tra il “Mazzoni” di Ascoli e il “Madonna del Soccorso” di San Benedetto sono 9, 2 nel capoluogo e 7 in Riviera, tutte persone non vaccinate che si sono ammalate.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X