facebook rss

“Corri con Martina”,
torna la corsa della solidarietà

SAN BENEDETTO - Domenica 19 settembre la “12 ore per la Ricerca contro il cancro”. Partenza alle ore 8 in Piazza Giorgini. Il ricavato della vendita delle t-shirt devoluto al reparto Oncoematologico dell’ospedale “Mazzoni” di Ascoli per l’acquisto della PCR digitale
...

Una precedente edizioni di “Corri con Martina”

 

Domenica 19 settembre, dalle ore 8 alle 20, si svolgerà a San Benedetto la sesta edizione di “Corri con Martina -12 ore per la Ricerca contro il cancro”, evento dedicato a tutti, non solo agli sportivi, ma anche a chi vorrà camminare nella “staffetta”  indossando la t-shirt che si potrà avere donando 10 euro negli stand in Piazza Giorgini e nell’isola pedonale. Ma è possibile effettuare la donazione anche online sul sito www.corrimartina.it.

Martina era una ragazza che ha fortemente raccomandato, prima di morire di tumore al seno, “informate e educate i giovani ad avere maggior cura della propria salute”.

L’iniziativa è nata grazie all’impegno profuso da anni dai Lions nella lotta al cancro. L’organizzazione è infatti a cura dei Lions Club di San Benedetto, Ascoli, Amandola, Valdaso e del Leo Club di Ascoli con la collaborazione tecnica dell’associazione “Running Team d’lu Mont”.

L’intero ricavato sarà devoluto al reparto Oncoematologico dell’ospedale “Mazzoni” di Ascoli per l’acquisto di una strumentazione molto importante, la PCR digitale, utile per il rilevamento preciso dello stadio della malattia e, in prospettiva, per un intervento più mirato con la terapia. Una tecnologia rivoluzionaria che permette di valutare se, dopo la terapia in pazienti affetti da leucemie, la malattia è totalmente assente o ancora minimamente presente.

“Corri con Martina” prevede una staffetta, con passaggio del testimone “Corri con Martina”, nel circuito che va da Piazza Giorgini a Viale Buozzi, ritorno per via Pasqualetti, via Mazzocchi e di nuovo a Piazza Giorgini. Il giro si ripete per 12 ore, fino alle 20.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X