Al campo di San Marcello anche il sindaco Marco Fioravanti
Ad Ascoli è stato un weekend all’insegna della formazione per la Croce Rossa delle Marche. In città si sono riversati volontari giunti da ben 28 comitati della regione, ma anche dell’Abruzzo, oltre ai presidenti delle Cri regionali di Abruzzo e Umbria.
Due giorni in cui sono state proposte diverse attività e workshop per i volontari, organizzati dal comitato di Ascoli presieduto da Cristiana Biancucci in diverse location. Obiettivo: rimanere aggiornati su conoscenze e competenze acquisite e continuare ad avere una formazione adeguata per poter svolgere le numerose attività che la Croce Rossa mette in campo ogni giorno.
«Un risultato stupefacente – dice la Biancucci – anche per la nostra città che ha fatto da cornice a questa iniziativa. Ringrazio tutti coloro che hanno permesso questo evento che tornerà molto utile quando si tratta di fronteggiare le varie emergenze. La vicinanza dell’Amministrazione comunale, inoltre, ci ha permesso di tracciare obiettivi organizzati e delineare una spinta propulsiva che permetterà a persone comuni, come lo siamo tutti noi volontari, di raggiungere obiettivi niente affatto comuni».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati