Quantcast
facebook rss

Ciclismo, il Giro d’Italia 2022
anche sulla riviera del Piceno

SPORT - Nella prossima primavera l’edizione numero 105 della "corsa rosa" tornerà a calcare le nostre strade con la tappa Pescara-Jesi del 17 maggio. Interessati i territori comunali di San Benedetto, Grottammare e Cupra Marittima
...

 

L’ RCS Gazzetta dello Sport, organizzatrice dei principali appuntamenti professionistici del ciclismo, su tutti il Giro d’Italia, sta svelando settimana dopo settimana il percorso della edizione 2022, la numero 105 della “corsa rosa”.

“L’Infinito”, premio per il vincitore

Ecco allora che il 17 maggio è in programma la tappa abruzzese-marchigiana, da Pescara a Jesi, mentre la partenza è fissata per il 6 maggio da Budapest, capitale dell’Ungheria, per concludersi il 29 a Verona.

La Pescara-Jesi di 194 km percorrerà, nei suoi primi 100 km, la Statale 16 Adriatica percorrendo, quindi, l’intera costa picena dove attraverserà i territori comunali di San Benedetto del Tronto, Grottammare e Cupra Marittima.

Dopo il tratto fermano (Pedaso, Porto San Giorgio, Porto Sant’Elpidio), giunti a Civitanova, i “girini” proseguiranno nell’entroterra: prima maceratese (Montecosaro, Montelupone, Recanati) e poi anconetano (Filottrano, Santa Maria Nuova) per poi raggiungere il traguardo di Jesi.

La Pescara-Jesi ha un dislivello di 1.730 metri ed è definita “a tre stelle” visto il finale nervosissimo, con numerosi “muri” da percorrere.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X