Quantcast
facebook rss

Colletta Alimentare 2021:
un esercito di 600 volontari
in 56 supermercati del Piceno

PICENO - Sabato 27 novembre si può donare anche online. Collaborano l’Esercito, le Associazioni Alpini e Carabinieri e il Lions Club Host di San Benedetto. Giorgio Chiellini il testimonial
...

 

La “Giornata nazionale della Colletta Alimentare”, promossa dalla Fondazione Banco Alimentare, compie 25 anni e torna anche in presenza (si può partecipare anche online) sabato 27 novembre con testimonial l’azzurro e juventino Giorgio Chiellini, protagonista dello spot.

L’invito del capitano della Nazionale è di recarsi negli 11.000 supermercati aderenti all’iniziativa dove 145.000 volontari, distanziati e muniti di green pass inviteranno a comprare prodotti a lunga conservazione come omogeneizzati alla frutta, tonno e carne in scatola, olio, legumi, pelati.

In provincia di Ascoli sono 600 i volontari dislocati in 56 supermercati, con la collaborazione di Esercito, le Associazione nazionale Alpini e Carabinieri, il Lions Club Host di San Benedetto.

I prodotti donati saranno distribuiti alle 7.600 strutture caritative convenzionate con Banco Alimentare: mense per i poveri, comunità per i minori, banchi di solidarietà, centri d’accoglienza ecc.. In totale un milione e 700mila bisognosi.

Oggi mercoledì 24 novembre la presentazione dell’edizione 2021 al Comune di San Benedetto alla presenza di Massimo Capriotti (vice presidente Fondazione Banco Alimentare Marche e responsabile della Colletta Alimentare per la provincia di Ascoli), Tonino Capriotti (vice sindaco di San Benedetto), Andrea Sanguigni (assessore comunale alle Politiche sociali di San Benedetto), Francesca Perotti (ad del Centro Agroalimentare di San Benedetto), Giovanni Erbuto (Associazione Carabinieri), il maggiore dell’Esercito Sergio Cesaroni, Gianluca Pasqualini (Centro di Solidarietà di Porto d’Ascoli) e, in videoconferenza, Silvana Della Fornace (presidente Fondazione Banco Alimentare Marche).

La spesa può essere donata anche da casa, dal 29 novembre al 10 dicembre, su “Amazon.it/bancoalimentare”. Dal 28 novembre al 5 dicembre anche attraverso le “charity card “di Epipoli (2, 5, 10 euro) in vendita nei supermercati aderenti oppure online su “mygiftcard.it”. Le donazioni saranno poi convertite in alimenti.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X