facebook rss

Discoteche sicure,
protocollo d’intesa in Prefettura

ASCOLI - Oltre al prefetto De Rogatis, lo hanno siglato i vertici delle Forze dell’ordine, Confcommercio, Associazione imprese di intrattenimento da ballo e di spettacolo, Confindustria Centro Adriatico, Confesercenti, Assointrattenimento, Confedersicurezza, Unione nazionale imprese di vigilanza    
...

 

Si è svolta in Prefettura, ad Ascoli, una riunione presieduta dal prefetto Carlo De Rogatis, per la sottoscrizione del “Protocollo d’intesa territoriale in materia di sicurezza delle discoteche”.

Una iniziativa che si colloca in questo particolare momento storico caratterizzato dalla ripartenza del settore, dopo l’interruzione per l’emergenza covid.

Coinvolge tutte le componenti interessate e prevede una serie di impegni da parte delle organizzazioni di categoria degli esercenti e delle imprese di vigilanza che svolgono servizi di controllo all’interno e in prossimità di questi locali.

L’obiettivo è la diffusione di una cultura del “divertimento sano”, mediante la comunicazione di messaggi e modelli di comportamento responsabile ai giovani avventori.

Saranno quindi attuate azioni dissuasive di condotte a rischio, con particolare riferimento al consumo di sostanze stupefacenti e alcol per prevenire eccessi e abusi che spesso sfociano in atti di illegalità, violenza e disturbo della quiete pubblica.

Il documento vuole inoltre contrastare altre forme di illegalità connesse all’attività di intrattenimento e svago come l’organizzazione di spettacoli abusivi.

A sottoscrivere il protocollo, oltre al prefetto, i vertici provinciali delle Forze dell’ordine e i referenti di Confcommercio, Associazione imprese di intrattenimento da ballo e di spettacolo, Confindustria Centro Adriatico, Confesercenti, Assointrattenimento, Confedersicurezza, Unione nazionale imprese di vigilanza.    


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X