facebook rss

Green pass ai vaccinati
con doppia dose Sputnik:
la Camera approva l’ordine del giorno

CORONAVIRUS - Gli onorevoli leghisti Mauro Lucentini e Riccardo Marchetti hanno chiesto di rivedere la norma: «Stiamo lavorando con il sottosegretario Costa perché il ministero emani le circolari necessarie a rendere il provvedimento esecutivo»
...

 

LUCENTINI-MARCHETTI

Gli onorevoli leghisti Riccardo Marchetti e Mauro Lucentini

La Camera approva l’ordine del giorno Lega presentato dagli onorevoli leghisti Mauro Lucentini e Riccardo Marchetti per consentire ai vaccinati con doppia dose Sputnik di ottenere il green pass.

«Abbiamo accolto le istanze di imprese ed associazioni di categoria delle Marche e sollecitato un provvedimento di buon senso per dare respiro alle aziende italiane, in particolare del settore moda, fortemente penalizzato dall’impossibilità dei buyer russi di accedere alle fiere – spiega l’onorevole Lucentini -. È necessario rivedere la norma per superare una limitazione non marginale visto che il comparto impiega il 12,5% dei lavoratori dell’industria manifatturiera. Siamo impegnati con il governo ad erogare fondi per sostenere le imprese, ma i business pass hanno durata troppo breve per consentire la partecipazione a fiere ed eventi: che senso ha impedire loro di lavorare e costruire Pil per l’Italia intera? Stiamo lavorando con il sottosegretario Costa perché il ministero emani le circolari necessarie a rendere il provvedimento esecutivo».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X