Quantcast
facebook rss

Ricostruzione, un’ordinanza speciale per Pescara del Tronto

CRATERE - La possibilità è stata annunciata nel giorno in cui è stata passata in rassegna la situazione aggiornata delle attività che l'Ufficio Speciale per la la Ricostruzione sta mettendo in campo. L'assessore Guido Castelli: «Anche in memoria del compianto sindaco Aleandro Petrucci»
...
«Il ruolo dell’assessorato che dirigo e dell’Usr è quello di stare vicino ai comuni, di sviluppare un rapporto di prossimità con le persone, in maniera tale che la complessa vicenda della ricostruzione possa essere guidata da una logica di collaborazione profonda. Questo vale per tutto il cratere e ancor di più per Arquata, città-martire che registra le ferite più profonde di quella tragica sequenza sismica».

Guido Castelli

Parole queste pronunciate da Guido Castelli oggi in occasione della visita del commissario Giovanni Legnini nei luoghi del sisma. Che ha poi aggiunto: «Con Legnini e con il sindaco Michele Franchi abbiamo passato in rassegna la situazione aggiornata di tutte le attività che il Comune sta mettendo in campo insieme all’Usr, proprio per restituire vita e futuro a ad una comunità che ci è così cara, anche in memoria del compianto sindaco Aleandro Petrucci.

Abbiamo visto che il quadrante delle azioni si sta definendo al meglio; tra le altre cose, è stata annunciata la possibilità di un’ordinanza speciale per Pescara del Tronto, mentre piani attuativi sono prossimi all’approvazione. Insomma, usciamo da questo confronto sicuramente confortati e consapevoli del fatto che finalmente stiamo intravedendo la luce in fondo al tunnel. Non è il momento dei facili ottimismi ma dell’impegno e della costanza. Ciò nonostante, ripeto, abbiamo un motivo in più per confidare nella migliore definizione di questa vicenda, che ebbe origine qui in quella triste notte del 24 agosto 2016».


Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X