“La cultura unisce il mondo”: i musei sostengono la Pace, e le vele diventano gialloblù

SAN BENEDETTO - All'iniziativa del Ministero della Cultura hanno aderito il Museo del Mare e l'Archivio storico comunale. Campagna lanciata con l'illuminazione del Colosseo con i colori dell'Ucraina. Gli stessi che ora compaiono simbolicamente sulle vele sambenedettesi
...

 

Il Museo del Mare

Il Museo del Mare e l’Archivio storico comunale di San Benedetto hanno aderito all’iniziativa promossa dal Ministero della Cultura “La cultura unisce il mondo”. Si tratta di una campagna online che coinvolge musei, biblioteche, archivi e istituti culturali statali che vuole ricordare che l’Italia ripudia la guerra ed esprime la piena e incondizionata solidarietà all’Ucraina.

La campagna, lanciata il 2 marzo a Roma con l’illuminazione del Colosseo con i colori della bandiera dell’Ucraina, ha già raccolto le adesioni di tante realtà museali, archivistiche e bibliotecarie che si sono unite per sostenere la causa della pace in tutto il Paese.

Con gli hashtag della campagna, #cultureunitestheworld e #museumsagainstwar, San Benedetto ha scelto di unirsi al coro di voci dal mondo della cultura con un’immagine legata al tema dell’armonia e della prosperità in tempo di pace: uno scorcio del nostro mare, solcato da barche sambenedettesi le cui vele sono state tinte dei colori blu e giallo come segno di solidarietà nei confronti dell’Ucraina.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X