Laboratori di sostenibilità, giardini e orti didattici: quasi 1,5 milioni per le Marche

FONDI - L'annuncio del senatore Giorgio Fede, nella provincia di Ascoli sono interessati 8 istituti per 200.000 euro
...

 

giorgio_fede

Il senatore Giorgio Fede

«In arrivo nella regione Marche finanziamenti per 59 istituti, per un importo totale di 1 milione e 475.000 euro».

 

A dare l’annuncio è il senatore Giorgio Fede dopo la pubblicazione, da parte del Ministero dell’Istruzione, nell’ambito delle azioni del Piano RiGenerazione scuola, delle graduatorie dei 3.500 progetti finanziati con oltre 155 milioni di fondi Pon-React Eu che renderanno gli istituti italiani più innovativi e sostenibili.

 

«L’avviso – prosegue Giorgio Fede  – riguarda il finanziamento dell’azione Edugreen: laboratori di sostenibilità per il primo ciclo e prevede l’allestimento di giardini e orti didattici, innovativi e sostenibili, all’interno di uno o più plessi delle istituzioni scolastiche del primo ciclo. Secondo questa misura, ogni scuola riceverà 25.000 euro.

 

Le risorse – conclude il senatore – saranno così ripartite: nella provincia di Pesaro Urbino saranno interessati 13 istituti, per 325.000 euro Nella provincia di Ancona 22 istituti, per 550.000 euro. Nella provincia di Macerata 16 istituti, per 400.000 euro.

 

Nelle provincie di Fermo e Ascoli saranno interessati 8 plessi, per un totale di 200.000 euro . Un plauso va agli istituti che sono riusciti ad ottenere la somma di denaro che sarà preziosa per iniziare a costruire una scuola più inclusiva, più sostenibile, dove i bambini possano vivere ed essere educati a quel cambiamento che stiamo cercando di realizzare a tutti i livelli con le politiche di transizione energetica».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X