facebook rss

Cade per 20 metri in un dirupo: recuperato e caricato sull’eliambulanza con il verricello (Video e foto)

ROTELLA - L'uomo, F.V. di circa 70 anni, era intento a potare degli alberi. Nonostante i numerosi traumi riportati, è riuscito a dare l'allarme ed è rimasto cosciente per tutta la durata del difficile recupero da parte dei Vigili del Fuoco e degli operatori del Soccorso Alpino delle stazioni di Ascoli e Montefortino
...

 

 

AGGIORNAMENTO delle ore 19,30 – E’ stato recuperato F.V., l’agricoltore 70enne caduto per 20 metri tra i calanchi di Capradosso di Rotella, mentre era intento a potare degli alberi.

 

L’uomo è rimasto cosciente per tutta la durata del difficile recupero da parte dei Vigili del Fuoco con tecnica Saf e delle squadre di terra del Soccorso Alpino e Speleologico delle stazioni di Ascoli e Montefortino. Anzi, dopo la caduta, per il cedimento del ramo su cui poggiava la scala, che è andata giù con lui sopra, e nonostante i numerosi traumi riportati, F.V. è riuscito ad allertare i soccorsi.

 

I pompieri e gli operatori del Soccorso Alpino, calandosi con il verricello, sono riusciti a raggiungere l’anziano e ad issarlo a bordo dell’eliambulanza, rimasta in attesa per un paio d’ore. F.V. è stato trasferito all’ospedale regionale di Torrette di Ancona, appena in tempo prima del buio.

****

Un uomo di circa 70 anni è caduto in un dirupo, facendo un volo di 20 metri. Sembra che fosse intento a fare lei lavori in campagna, a Capradosso di Rotella, nel pomeriggio di oggi 20 aprile. Ma qualcosa è andato storto.

Sul posto sono accorsi immediatamente i sanitari del 118, i Vigili del fuoco con la squadra Saf (Speleo Alpino Fluviale) ed il Soccorso Alpino e Speleologico delle stazioni di Ascoli e Montefortino.

Nel frattempo è stata allertata l’eliambulanza che è atterrata nelle vicinanze del luogo della caduta.

 

Le operazioni di recupero però si sono rivelate difficoltose e ciò che maggiormente preoccupava i soccorritori era l’avvicinarsi del buio. 

E’ stata un giornata intensa per i soccorritori del 118 e per i Vigili del fuoco di Ascoli. Nel pomeriggio sono  intervenuti anche su due incidenti automobilistici, uno ad Ascoli e l’altro a Castorano.

m.n.g.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X