Quantcast
facebook rss

Rivoluzione tv, anche nel Piceno decoder gratuito agli over 70

DIGITALE TERRESTRE ed aspetti importanti che però sono poco noti. L'agevolazione per i cittadini con una pensione non superiore a 20.000 euro annui e già titolari di abbonamento al canone Rai. Ecco come fare per ottenerla
...

 

Decoder, sintonizzazioni, digitale terrestre, rottamazioni: è un periodo di “rivoluzione” per molti apparecchi televisivi e, di conseguenza, per coloro i quali ne possiedono uno o più modelli. Vale a dire la quasi totalità degli italiani.

Ci sono tanti aspetti importanti di questo passaggio che però sono poco noti. Ad esempio, anche nel Piceno, la Legge di Bilancio 2022 ha previsto un’importante agevolazione che permette ai cittadini meno abbienti di ricevere gratuitamente a domicilio un nuovo decoder di ultima generazione, necessario per guardare la tv dopo il passaggio al nuovo digitale terrestre. La consegna a domicilio è appannaggio di Poste Italiane.

Possono accedere al beneficio i cittadini di età superiore a 70 anni che percepiscono una pensione non superiore a 20.000 euro annui e che sono titolari di abbonamento al canone Rai.

Gli aventi diritto possono fare richiesta a Poste Italiane tramite uno dei tre canali disponibili: il numero verde 800.776883, il sito “Nuova TV Digitale” (https://nuovatvdigitale.mise.gov.it/) alla pagina relativa al bonus decoder a casa oppure uno qualsiasi degli uffici postali collocati in provincia di Ascoli. Basterà avere con sé il codice fiscale e un documento di identità valido.

Dopo aver concordato il giorno della consegna con le Poste, il decoder arriverà direttamente a casa, il tutto fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

In caso di necessità, inoltre, è attiva anche l’assistenza telefonica (utile per l’istallazione del decoder), sempre al numero 800.776883.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X