facebook rss

Lutto ad Appignano: è morto lo stilista Cesare Guidetti, “Cecè” per gli amici

AVEVA 66 anni. L'ultimo saluto il 4 giugno, alle ore 16 nella chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista. La camera ardente è stata allestita nella Casa Funeraria Damiani. Firmava abiti per diverse star dello spettacolo
...

Cesare Guidetti

 

È morto stamattina ad Appignano del Tronto lo stilista di moda Cesare Guidetti. Aveva 66 anni e da alcuni mesi combatteva contro un male terribile che si era manifestato già in fase avanzata. A nulla sono valse le cure intense a cui si era sottoposto.

 

Guidetti era uno stilista conosciuto nel mondo della moda, in cui si era distinto per le sue originali creazioni apprezzate anche dalle star dello spettacolo.

 

Molto toccante il ricordo di amici e conoscenti.
«Noi appignanesi e amici d’infanzia – scrivono- siamo sconvolti dalla morte prematura di “Cecè”, così l’abbiamo sempre chiamato noi. Lo ricordiamo con affetto quando fin da piccolo realizzava abiti per le nostre bambole e c’insegnava l’arte con maestria. Ha fatto indossare i suoi splendidi abiti a tante donne dello spettacolo.

 

In diversi eventi televisivi leggevamo con una punta d’orgoglio “abiti dello stilista Cesare Guidetti”. Partecipava a sfilate a Roma e in tante città d’Italia, ma ha sempre accontentato la nostra piccola comunità con sfilate, spettacoli e abiti per tutti noi.

 

A noi amici mancano le belle serate d’estate, nella piccola piazzetta e dentro al suo atelier. Lì si raccontavano aneddoti e le chiacchiere di paese, tra risate contagiose e battute fulminanti di Cecè.

 

Considerato, apprezzato, ammirato, era sempre molto critico, e non ci risparmiava battute salaci. Spesso si iniziava al tramonto, e d’estate le nostre chiacchierate si protraevano fino all’arrivo del pasticciere. Così erano le notti di divertimento, per noi amici inseparabili. Non ti dimenticheremo mai, Cecè, sarai sempre con noi».

 

Messaggio di cordoglio anche dalla lista civica comunale “La Lanterna”, guidata dall’avvocato Giuseppe Falciani.
«Siamo costernati per la prematura scomparsa di Cesare Guidetti – si legge nella nota Facebook – persona squisita, generosa, dai modi cortesi. Ha rappresentato e fatto conoscere Appignano nel migliore dei modi nel mondo della moda. Particolarmente apprezzato per le sue idee innovative, conosciutissimo nell’ambiente, con i suoi contatti personali ha portato l’eleganza e l’originalità ovunque è stato possibile. Porgiamo le nostre condoglianze alla famiglia. Abbiamo perso un amico che ci ha sostenuto con passione e convinzione».

 

Il funerale di Cesare Guidetti si terrà ad Appignano domani, sabato 4 giungo, alle ore 16 nella chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista. La camera ardente è stata allestita nella Casa Funeraria Damiani.

c.f.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X