Quantcast
facebook rss

Associazione Polizia di Stato, anche la sezione ascolana al raduno nazionale

NEL WEEKEND a Pontedera (Pisa) l'ottava edizione con lo slogan "Insieme per dare valore ai valori"
...

 

 

Anche la sezione di Ascoli dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato è presente oggi sabato 25 e domani domenica 26 giugno a Pontedera (Pisa), all’8° raduno nazionale dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato con lo slogan “Insieme per dare valore ai valori”.

 

Due giorni per ricordare l’importanza delle attività dell’Anps nel coltivare la memoria della Polizia di Stato e nel supporto quotidiano dei volontari al sistema della Protezione Civile Nazionale. Dopo la divulgazione negli stand di materiale informativo e l’esposizione di auto storiche della Polizia e delle nuove Lamborghini in Piazza Martiri, verrà deposta una corona d’alloro ai Caduti della Polizia in Piazza Garibaldi, quindi messa solenne in Duomo e, infine, concerto della Banda musicale della Polizia di Stato.

 

Domenica 26 giugno allo stadio “Ettore Mannucci”, alla presenza del Capo della Polizia prefetto Lamberto Giannini, sfilata delle sezioni provenienti da tutta Italia. Al temine il Capo della Polizia nominerà due poliziotti ad honorem che con il loro esempio di vita hanno incarnato i valori della Polizia e con il loro operato sono state vicine alle persone più fragili.

 

L’Associazione che opera nelle province di Ascoli e Fermo ha presenziato ad Altidona e Monsampietro Morico, nel Fermano, a due cerimonie per onorare le memorie rispettivamente del vice brigadiere Giovanni Ripani e dei giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino e dell’agente Emanuela Loi.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X