Emidio Ferretti

 

di Andrea Ferretti

 

E’  morto questa mattina Emidio Ferretti, 72 anni, di Roccafluvione mentre si trovava alla guida della propria vettura, una Fiat Panda, e stava percorrendo la strada che collega Pretare a Forca di Presta. Una zona oggi, domenica 3 luglio, particolarmente affollata da turisti e persone alla ricerca di un pò di refrigerio nelle zone di montagna.

 

Alcuni testimoni hanno visto l’auto finire fuori strada, per alcuni metri, in una scarpata. E’ subito scattato l’allarme e sul posto sono giunti pattuglie di Carabinieri e Polizia, una squadra dei Vigili del fuoco di Ascoli e le ambulanza della Croce Verde della Potes di Acquasanta e, da Ascoli, quella del 118 con medico a bordo.

 

In un primo momento era anche stata allertata l’eliambulanza, pronta a patire dalla base di Fabriano, ma poco dopo il volo è stato annullato perchè il medico del 118 aveva nel frattempo constatato il decesso del 72enne che si trovava privo di vita nell’abitacolo dell’utilitaria.

 

Poi sono stati i Carabinieri ad allertare l’impresa di pompe funebri “Bucci” di Roccafluvione che ha provveduto a trasferire il corpo all’obitorio del comitero di Roccafluvione visto che la salma è stata subito riconsegnata alla famiglia.

 

Emidio Ferretti era molto conosciuto. Di lui in passato se n’è parlato anche a livello mondiale per la sua attività di “allevatore di formiche” alla quale si era interessato anche il mondo del cinema. Aveva lavorato come bidello ad Ascoli e in altre scuole del territorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA