Quantcast
facebook rss

Malore fatale per Emidio Ferretti, l’allevatore delle formiche: fuori strada con l’auto e muore

ARQUATA DEL TRONTO - E' accaduto questa mattina lungo la strada che da Pretare conduce a Forca di Presta. La sua Panda è finita fuori strada, probabilmente a causa di un malore che purtroppo non gli ha lasciato scampo. Era diventato famoso in tutto il mondo
...

Emidio Ferretti

 

di Andrea Ferretti

 

E’  morto questa mattina Emidio Ferretti, 72 anni, di Roccafluvione mentre si trovava alla guida della propria vettura, una Fiat Panda, e stava percorrendo la strada che collega Pretare a Forca di Presta. Una zona oggi, domenica 3 luglio, particolarmente affollata da turisti e persone alla ricerca di un pò di refrigerio nelle zone di montagna.

 

Alcuni testimoni hanno visto l’auto finire fuori strada, per alcuni metri, in una scarpata. E’ subito scattato l’allarme e sul posto sono giunti pattuglie di Carabinieri e Polizia, una squadra dei Vigili del fuoco di Ascoli e le ambulanza della Croce Verde della Potes di Acquasanta e, da Ascoli, quella del 118 con medico a bordo.

 

In un primo momento era anche stata allertata l’eliambulanza, pronta a patire dalla base di Fabriano, ma poco dopo il volo è stato annullato perchè il medico del 118 aveva nel frattempo constatato il decesso del 72enne che si trovava privo di vita nell’abitacolo dell’utilitaria.

 

Poi sono stati i Carabinieri ad allertare l’impresa di pompe funebri “Bucci” di Roccafluvione che ha provveduto a trasferire il corpo all’obitorio del comitero di Roccafluvione visto che la salma è stata subito riconsegnata alla famiglia.

 

Emidio Ferretti era molto conosciuto. Di lui in passato se n’è parlato anche a livello mondiale per la sua attività di “allevatore di formiche” alla quale si era interessato anche il mondo del cinema. Aveva lavorato come bidello ad Ascoli e in altre scuole del territorio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X