facebook rss

Sisma, la donazione delle Casse Edili: parte il cantiere per la struttura polifunzionale

ACQUASANTA TERME - Verrà realizzata nella frazione di Cagnano grazie alla generosità della Commissione paritetica e della Cedam ed all'impegno della sezione Ascoli-Fermo. Lavori in conclusione entro la fine dell'anno. La soddisfazione del sindaco Stangoni
...

Foto di gruppo all’inaugurazione del cantiere

 

Una struttura polifunzionale donata dalla CNCE, la Commissione paritetica delle Casse Edili, verrà realizzata nella frazione di Cagnano di Acquasanta Terme.

Il cantiere è stato ufficialmente inaugurato nella giornata di sabato 2 luglio ed è il primo ad essere aperto in tutto il cratere dalla CNCE in collaborazione con la Cedam, la cassa edile artigiana delle Marche, che hanno subito mostrato una grande solidarietà alle popolazioni colpite dal sisma.

La CNCE ha donato una struttura ad ogni regione del cratere, il cantiere di Acquasanta rappresenta un esempio di positiva collaborazione tra il Comune, Cassa Edile di Ascoli Piceno e Fermo e la Cedam e la CNCE nazionale.

Sono intervenuti il presidente della CNCE Carlo Trestini, i consiglieri di amministrazione Antonio di Franco e Francesco Sannino , in rappresentanza delle organizzazioni sindacali, il presidente della Cassa Edile di Ascoli e Fermo Lanfranco Ceroni, che ha ringraziato le aziende che porteranno avanti i lavori (Panichi, Saitec e Turla) auspicando di poter vedere realizzata la struttura prima della fine dell’anno.

La vicepresidente della Cassa Edile, Paola Senesi, ha ricordato che è importante dare un segnale concreto di ripartenza nel cratere, perché ci sia lavoro di qualità e lavoro sicuro.

«Non posso fare altro che ringraziare tutte le parti intervenute -conclude il sindaco Sante Stangoni-. Considero questa donazione indispensabile per il territorio, alla luce delle difficoltà avute per arrivare all’apertura del cantiere. Nessun intervento è semplice ma l’importante è raggiungere l’obiettivo».

Lu. Ca. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X