facebook rss

Un milione e mezzo per gli impianti sportivi: Ascoli ammesso a finanziamento per i Pnrr 

I FONDI saranno utilizzati la realizzazione di un nuovo Palazzetto (900.000 euro), nella Cittadella dello sport, e per il rifacimento della pista di atletica leggera e del pistino del Campo Scuola "Mauro Bracciolani" (600.000 euro)
...

L’assessore Nico Stallone con il sindaco Marco Fioravanti

 

 

 

Un milione e mezzo di euro per impianti sportivi ad Ascoli. Il finanziamento arriva dal Dipartimento allo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

 

I fondi saranno utilizzati per la realizzazione di un nuovo Palazzetto (900.000 euro), nella Cittadella dello sport, e per il rifacimento della pista di atletica leggera e del pistino del Campo Scuola “Mauro Bracciolani” (600.000 euro).

 

Il Comune di Ascoli è stato infatti ammesso a finanziamento, nell’ambito della missione 5 del Pnrr, “Inclusione e coesione – Infrastrutture sociali, famiglie, comunità e terzo settore”, relativa alle proposte di intervento finalizzate al recupero delle aree urbane tramite la realizzazione e l’adeguamento di impianti sportivi.

 

«La nostra Amministrazione comunale sta investendo molto sulla realizzazione e riqualificazione di impianti e strutture sportive a disposizione della cittadinanza ascolana – ha dichiarato il sindaco Marco Fioravantie vogliamo proseguire su questa strada.

Ascoltiamo le esigenze della comunità e ci confrontiamo costantemente con le tante realtà sportive del territorio, per poi dare risposte concrete e quanto più possibili immediate. Questo finanziamento ci permetterà di dare continuità al lavoro che stiamo portando avanti fin dal giorno in cui si è insediata l’Amministrazione.

Lo sport rappresenta uno dei principali volani turistici per la nostra città. Lo abbiamo visto ospitando le Nazionali di calcio Under21 e Under20, con le finali italiane giovanili di calcio, pallavolo e tiro con l’arco, con le maggiori competizioni ciclistiche nazionali, manifestazioni di running e nelle tante giornate di sport, di tutte le discipline sportive, organizzate nel nostro territorio».

 

Soddisfatto anche l’assessore allo sport Domenico Stallone: «Stiamo incentrando i nostri sforzi sulla realizzazione di nuove strutture sportive e sul miglioramento di quelle esistenti: siamo felici e orgogliosi per questi due finanziamenti, che ci permetteranno di intervenire presso la Cittadella dello Sport, che rappresenterà il cuore dello sport ascolano e un grande campus.

La realizzazione di una nuova pista di atletica dopo 40 anni è un ringraziamento doveroso anche verso gli atleti ascolani che, a livello nazionale e internazionale, stanno conquistando grandi risultati sportivi e stanno portando avanti la tradizione sportiva della nostra città».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X