di Maria Nerina Galiè
Anche lo svincolo della superstrada Ascoli-mare di Rosara sta per essere chiuso. Avverrà dal 19 settembre al 2 ottobre “per lavori urgenti di riqualificazione dei cavalcavia”, che mostravano segno di ammaloramento, nella parte sottostante dove è in corso da qualche tempo il ripristino della cementazione.
Ora dovrà essere ora ripavimentato ed impermeabilizzato il sovrappasso, affinché non si ripresentino nel tempo i danni alla struttura che lo sorregge.
Ad Ascoli, anche in città stanno emergendo grosse criticità a causa della chiusura del ponte di San Filippo, che collega il centro con Monticelli e, ancor prima, con la zona industriale. Il traffico è riversato sulla Circonvallazione, impercorribile nelle ore di punta.
Tornando allo svincolo di Rosara, non sarà interdetto per tutti.
Gli automobilisti che da Ascoli, zona Porta Romana, dovranno andare verso l’entroterra piceno, non potranno accedervi ma dovranno raggiungere il bivio di Mozzano attraverso la vecchia Salaria.
Chi invece si trova già in superstrada, sempre diretto a Roma, potrà continuare.
Gli automobilisti che provengono da est (mare) non possono utilizzare lo svincolo di Rosara (Ascoli Ovest) per entrare in città, ma dovranno farlo a Porta Cartara (Ascoli Centro).
Chi proviene da ovest, quindi dalla zona montana, potrà entrare ad Ascoli uscendo in quello svicolo.
Viabilità e trasporti diventano un rompicapo: sabato sarà caos, ecco tutte le modifiche
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati