Quantcast
facebook rss

“La cura del sorriso”, a due volontarie dello IOM il concorso nazionale

ASCOLI - L'opera creata a maglia è stata realizzata da Melina Buonanno e Maria Corradetti. Il premio di "Gomitolo Rosa" di 1.500 euro verrà utilizzato per stampare un opuscolo sull'alimentazione durante le terapie che verrà distribuito nel reparto di Oncologia
...

L’opera “La cura del sorriso” realizzata da Melina e Maria

“La cura del sorriso”, l’opera creata a maglia da Melina Bonanno e Maria Corradetti, le due volontarie artiste dello Iom di Ascoli, ha vinto il primo premio della seconda edizione del concorso nazionale “Gomitolo Rosa”. A loro vanno 1.500 euro che saranno destinati alla stampa dell’opuscolo sull’alimentazione da seguire durante le terapie oncologiche, realizzato dallo stesso Iom, che verrà distribuito gratuitamente presso Oncologia di Area Vasta 5.

 

“La cura del sorriso” è un tableau vivant che immortala la scena quotidiana di un dottore accompagnato da un volontario un po’ giocoliere un po’ mago, tra palloncini e animaletti sfuggiti da un cappello incantato, che rallegrano due piccoli pazienti. Il sorriso è al centro del lavoro svolto, un sorriso speciale e potente che aiuta i bambini costretti in ospedale a trascorrere un po’ di tempo spensierato.

 

La motivazione del premio: “La giuria ha molto apprezzato la cura con cui è stata realizzata l’opera, ricca di particolari, di dettagli che ne valorizzano la rappresentazione, fino alla scelta del supporto che ne celebra addirittura il suo insieme. La straordinaria aderenza tra il tema che l’opera intendeva rappresentare e la scena interpretata dai personaggi, ne ha unanimemente decretato la vittoria, senza inoltre tralasciare l’aver particolarmente apprezzato una tematica che è nel cuore di tutti”.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X