Quantcast
facebook rss

Caro energia, incontro online tra Provincia e presidi delle Superiori

ASCOLI - Il presidente Sergio Loggi e i consiglieri Luciana Barlocci e Stefano Novelli hanno raccolto le proposte dei responsabili degli Istituti per ottimizzare le risorse e risparmiare
...

 

Il presidente della Provincia di Ascoli, Sergio Loggi, con i consiglieri Luciana Barlocci (edilizia scolastica) e Stefano Novelli (istruzione) hanno incontrato in videoconferenza i dirigenti degli Istituti Superiori del Piceno. Hanno partecipato anche l’ingegner Antonino Colapinto e i funzionari del servizio competente. Al centro della riunione il “caro energia” che nei prossimi mesi avrà un impatto notevole con bollette sempre più salate per riscaldamento ed elettricità.

 

«Vi ringrazio – ha detto Loggi ai dirigenti scolastici – per il vostro supporto e collaborazione su un problema che riguarda tutte le province d’Italia alle prese con spese energetiche sempre più esorbitanti. Mi sono già consultato con gli altri colleghi presidenti delle provincie marchigiane e ho ritenuto di incontrarvi per condividere soluzioni e suggerimenti. Sono certo che sensibilizzerete tutte le componenti scolastiche al risparmio e buone prassi».

 

E’ stato concordato di inviare richiesta formale agli Istituti scolastici al fine di poter raccogliere da ogni scuola esigenze e soluzioni organizzative e di programmazione al fine di coordinare azioni volte all’ottimizzazione di spazi e risorse. Oltre ad affrontare l’emergenza nell’immediato la Provincia sarà impegnata in prospettiva a realizzare ulteriori interventi sull’efficientamento energetico.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X