Dopo la visita alla caserma dei Carabinieri e al Commissariato di Polizia, il vescovo della Diocesi di San Benedetto-Ripatransone-Montalto, Carlo Bresciani, ha chiuso il suo “tour” delle Forze dell’ordine recandosi in visita alla Capitaneria di Porto-Guardia Costiera di San Benedetto.

 

A riceverlo il comandante, capitano di fregata Alessandra Di Maglio, e il cappellano militare Don Nicola Spinozzi. Monsignor Bresciani ha incontrato il personale della Capitaneria che ha ringraziato complimentandosi per l’attività svolta a garanzia della sicurezza portuale, della navigazione e della vita delle persone in mare.

 

Poi si è imbarcato su una motovedetta partecipando a una ricognizione del litorale di competenza della Capitaneria sambenedettese. Quindi ha visitato la sala operativa dove gli sono stati illustrati i sistemi di comando e controllo che sovrintendono alle varie operazioni.

 

Visita del vescovo Bresciani ai Carabinieri di San Benedetto

Il vescovo Bresciani in visita al Commissariato

© RIPRODUZIONE RISERVATA