Quantcast
facebook rss

Otello Gregorini nuovo segretario generale Cna

L'ANNUNCIO in occasione dell’assemblea nazionale della Confederazione. Succede a Sergio Silvestrini che lascia dopo quindici anni trascorsi ai vertici nazionali
...

Arianna Trillini, Otello Gregorini, Francesco Balloni

 

Otello Gregorini è il nuovo segretario generale della Cna (Confederazione nazionale dell’artigianato e della piccola  media impresa). L’annuncio in occasione dell’assemblea nazionale della Confederazione, nel corso della quale la direzione nazionale dell’associazione ha nominato l’attuale segretario di Cna Marche come successore di Sergio Silvestrini, che lascia l’incarico dopo 15 anni trascorsi ai vertici nazionali.

 

Gregorini, 63 anni, ha alle spalle una carriera di oltre 40 anni al servizio della Cna e delle imprese associate, avviata a partire dal 1980 e portata avanti con impegno e determinazione nei diversi ruoli istituzionali svolti. Responsabile nazionale delle Politiche dell’adesione dal febbraio 2009 e segretario regionale delle Marche dal 2013, per la direzione nazionale Gregorini rappresenta la figura ideale per guidare l’associazione e le imprese verso le importanti sfide che attendono il tessuto imprenditoriale italiano da qui ai prossimi anni.

 

In un passaggio di consegne tutto marchigiano, la scelta della direzione nazionale conferma di fatto la bontà del lavoro svolto dalle associazioni territoriali della regione e da Cna Marche, nella convinzione che il neosegretario possa raccogliere la preziosa eredità di Silvestrini e accompagnare la Cna verso nuovi orizzonti.

 

Ringraziando Sergio Silvestrini per la passione, la dedizione e la competenza dimostrate nei 15 anni trascorsi alla guida dell’associazione, la Cna di Ascoli gli rivolge i migliori auguri di buon lavoro nella certezza che anche a Roma saprà rappresentare al meglio le esigenze del territorio e delle sue aziende.

 

«Otello Gregorini ha rappresentato per me una guida importante, oltre che un ottimo segretario regionale – dichiara Francesco Balloni, direttore Cna Ascoli – da lui ho potuto imparare molto, e gli sarò sempre grato per questo. Come associazione siamo estremamente felici per una nomina che rappresenta il coronamento di una carriera esemplare e continueremo ad essere al suo fianco, garantendo un supporto costante sul territorio per lavorare a tutti gli effetti come un unico sistema».

 

«La decisione della direzione nazionale non può che renderci orgogliosi del nostro segretario regionale, chiamato ora meritatamente a dirigere l’associazione e a proseguire l’ottimo lavoro svolto dal segretario Silvestrini – commenta Arianna Trillini, presidente Cna Ascoli – in questi anni abbiamo avuto la fortuna di conoscere da vicino le doti umane e professionali di Otello, un autentico punto di riferimento nel panorama associativo che porterà ai vertici dell’associazione un notevole bagaglio di esperienza e un forte attaccamento al territorio».


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X