Quantcast
facebook rss

Doppio tamponamento in autostrada A14: traffico in tilt anche sulla Statale Adriatica

GIORNATA da bollino nero nel tratto piceno e fermano, il giorno prima della Vigilia di Natale, quando tante persone dalle regioni del nord tornano a casa. Ecco com'è andata
...

 

Giornata da bollino nero – oggi 23 dicembre – sull’autostrada A14, nel tratto piceno-fermano tanto per cambiare, sulla carreggiata sud, presa d’assalto dalle tante persone che dalle regioni del nord tornano a casa.

 

Inutile ricordare come la nostra autostrada sia un “imbuto” che si trova proprio nel mezzo dello stivale. L’ultimo incidente è avvenuto due giorni fa (leggi qui).

 

Il tratto, stretto e pieno di gallerie, ha fatto registrare due tamponamenti, per fortuna senza gravi conseguenze per le persone.

 

Ma il traffico è andato in tilt, con code e pesanti rallentamenti, sia sull’autostrada che sulla Statale 16, dove tanti automobilisti si sono riversati per cercare di scampare alla coda. Anche sull’Adriatica, infatti, in serata si è verificato un altro tamponamento a Marina di Altidona. 

 

Tornando alla A14, il primo incidente si è verificato tra Porto San Giorgio e Pedaso, direzione sud: due auto coinvolte e per fortuna nessun ferito.

 

Poco più tardi, il secondo, nella “solita” galleria Castello di Grottammare, sempre in direzione sud. Si è trattato pure di un tamponamento, ai danni di due auto. Un uomo di 47 anni ferito in modo lieve e trasportato al Pronto Soccorso dell’ospedale “Madonna del Soccorso” di San Benedettoper dei controlli, dalla Potes del 118 di San Benedetto.

 

Sul posto, oltre ai soccorritori, anche i Vigili del fuoco del Distaccamento di San Benedetto che hanno dovuto mettere in sicurezza i mezzi incidentati e supervisionare l’area interessata fino alla rimozione con il carro attrezzi, e la Polizia autostradale di Porto San Giorgio.

m.n.g.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X