facebook rss

Assoluti indoor di atletica, il giorno di Jacobs

SPORT - Il campione olimpico di 100 e 4x100 punta al terzo tricolore nella specialità, di cui è anche campione mondiale e primatista europeo. In gara anche gli ascolani dell'Asa Ilenia Angelini e Valerio De Angelis
...

Marcell Jacobs (foto Francesca Grana/Fidal)

 

Seconda e ultima giornata al Palaindoor di Ancona dei Campionati italiani Assoluti di atletica. Dopo quelli assegnati ieri, in palio altri 17 titoli tricolore. E’ il giorno di Marcell Jacobs, la stella più attesa di questa due giorni. Il campione olimpico dei 100 e della 4×100 corre i 60 di cui è oro mondiale ed europeo e primatista continentale con il 6″41 dello scorso anno a Belgrado. Per l’azzurro delle Fiamme Oro batteria alle ore 16,50 e finale alle 17,35 con il duplice obiettivo di centrare la terza vittoria tricolore consecutiva nei 60 e migliorare lo stagionale di 6″57 corso due volte negli ultimi giorni.

 

Campionati in diretta tv su RaiSport dalle ore 16 alle 17,55. Sono invece già in diretta streaming su “www.atletica.tv”.

 

Nella prima giornata c’è stato l’acuto di Roberta Bruni nell’asta, con la migliore prestazione italiana indoor (4,62), settima prestazione mondiale dell’anno al coperto. L’atleta reatina dieci anni fa, sempre ad Ancona, aveva saltato 4,60 mentre all’aperto lo scorso agosto ha timbrato il record italiano con 4,72.

Nella prima giornata in gara anche la sambenedettese delle Fiamme Oro Enrica Cipolloni, ottava nell’alto con 1,76. Oggi, invece, scocca l’ora per i due portacolori dell’Asa Ascoli: Valerio De Angelis nel triplo alle ore 15,45 e l’argento tricolore under 23 Ilenia Angelini nei 60 (batteria alle 16,30 e, si spera, finale alle 17,25).


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X