facebook rss

I negozi Med Store diventano Juice: nasce la più grande Apple Premium Partner d’Italia

L'UNIONE tra Juice e Med Store segna il punto di arrivo di un percorso di programmazione iniziato quasi un anno fa tra le due aziende. Una roadmap precisa che il 1 Aprile si mostrerà al pubblico sotto l’insegna Juice, e che nei prossimi mesi si arricchirà di nuovi negozi Apple Premium Partner. Il CEO di Med Group Holding, Stefano Parcaroli: «Creeremo un'offerta ancora più grande, più accattivante e con più servizi»
...

Il CEO di Med Group Holding, Stefano Parcaroli

Un evento che segnerà la storia del più grande player retail italiano Apple Premium Partner. Sabato 1° Aprile nasce la nuova realtà frutto della fusione tra Juice e Med Store, e si presenterà al pubblico con un evento inaugurale presso il Centro Nova di Castenaso, in occasione dell’inaugurazione del negozio con la nuova insegna ed il nuovo logo della catena.

L’unione tra Juice e Med Store segna il punto di arrivo di un percorso di programmazione iniziato quasi un anno fa tra le due aziende, cui si aggiunge Rekordata per il settore business ed education. Una roadmap precisa che il 1 Aprile si mostrerà al pubblico sotto l’insegna Juice, e che nei prossimi mesi si arricchirà di nuovi negozi Apple Premium Partner e tante altre novità sia sul fronte retail che business ed education. Ne abbiamo parlato con il CEO di Med Group Holding (MGH), Stefano Parcaroli.

Dopo mesi di allineamento e coordinamento, dal primo Aprile MGH entra nel pieno dell’operatività. Di
cosa si tratta di preciso?

Sono mesi che stiamo lavorando a questo progetto che è davvero unico non solo per l’Italia, ma anche in tutta Europa. Un accordo che va ad unire le forze tra due grandi realtà: il Gruppo Med da una parte, con le sue aziende Med Store, Med Systems e ICT, e il gruppo 1Loop dall’altra, con le aziende Rekordata e Juice. Un’unione che porta alla nascita di una grande holding che gestirà un fatturato di oltre 350 milioni di euro concentrandosi nel mercato retail, business, pubblica amministrazione, educational e distribuzione in tutta Italia e non solo, con oltre 500 professionisti dedicati e 60 punti vendita.

Il percorso imprenditoriale che coinvolge la tua famiglia vanta 40 anni di esperienza nel settore tecnologico ed Apple in particolare, con il marchio Med Store che nel tempo è divenuto un vero e proprio punto di riferimento. Cosa cambierà con questa unione?

Non cambierà nulla e tutto. All’esperienza maturata in 40 anni di storia del gruppo Med si sommeranno i 38 anni di esperienza del gruppo 1Loop, per creare un’offerta ancora più grande, accattivante e con più servizi. Un’esperienza che sarà di grande vantaggio per i nostri punti vendita e per i nostri clienti, dai privati ai professionisti fino al mondo della scuola. Questo processo, nato il 1 novembre con la fusione Med Systems – Rekordata, si perfeziona oggi con l’unione dei punti vendita che dal 1 aprile andranno tutti sotto un’unica gestione, un unico catalogo, un’unica offerta e un unico coordinamento, e soprattutto sotto un’unica insegna, che sarà quella Juice, un brand cui siamo particolarmente affezionati perchè nato 10 anni fa da un progetto di collaborazione, già allora, tra le nostre aziende. Vista la presenza territoriale già molto diffusa di Juice, abbiamo deciso di dare risalto a questo brand senza abbandonare tuttavia il marchio Med Store che seguirà altri progetti.

La preoccupazione nei clienti, quando si trovano di fronte ad un cambio-insegna, è che venga a mancare il rapporto e la competenza che erano propri dei negozi Med Store. Cosa accadrà ai negozi dal primo Aprile?

Dal 1 aprile i nostri clienti troveranno nei negozi lo stesso personale che conoscevano e a cui erano affezionati, pronto e disponibile ad offrire i nostri servizi con la stessa professionalità. A tutto questo si aggiungeranno le migliorie che una rete e un gruppo con oltre 500 persone può dare. Per i negozi Med Store l’insegna diventerà Juice ma in realtà nulla cambierà: saremo quelli di sempre con la nostra competenza e la nostra esperienza. Il coordinamento non sarà più ora solo dalla sede di Macerata, che rimarrà comunque la sede legale della holding, ma anche dalle sedi operative di Milano e Torino, quindi con maggiore personale pronto a coprire i 60 negozi in tutta Italia.

Sappiamo anche che scompariranno i negozi ma il marchio Med Store continuerà ad esistere. Di cosa andrà ad occuparsi in questa nuova configurazione Med Store?

Il marchio Med Store non scompare, anzi sarà protagonista di un progetto innovativo che vivrà inizialmente online, dedicato a mercati nuovi e in forte crescita, sui quali è necessario portare non solo l’esperienza maturata in questi quarant’anni, ma anche uno spirito imprenditoriale e innovativo. Mi riferisco all’economia circolare, che verrà toccata a 360 gradi, includendo la compravendita dell’usato e le nuove forme di vendita rateale flessibile con al centro dell’attenzione il concetto del pay-per-use con dei servizi di renting e possibilità ultra flessibili di switch e rinnovo tecnologico. Partiremo online con il sito medstore.it che rimarrà operativo già da oggi sotto la gestione di ICT Industries.

Con la nascita di questa nuova Holding la famiglia Parcaroli diventa uno degli azionisti di maggioranza del più grande player Apple partner italiano. Quali sono i progetti di Med Group Holding per il medio e lungo termine?

Med Group Holding ovviamente non si ferma. Questo primo passo serve a rafforzare una unione che porterà il gruppo ad avere delle dimensioni tali da poter aggredire con più forza vecchi e nuovi mercati, sia quelli in cui siamo già presenti, allargandoci a livello territoriale, sia nuovi mercati italiani ed esteri per il mondo del retail e per altri settori sempre legati alla tecnologia. La holding nasce appositamente per gestire questa crescita e questi investimenti che porteranno il gruppo ad essere leader sia sul proprio territorio che in nuove aree innovative.

Il primo atto ufficiale di questa nuova realtà sarà questo sabato, 1 aprile, presso il Centro Nova di Castenaso, con la riapertura del negozio Med Store, che si presenterà al pubblico con la nuova insegna Juice e la certificazione di Apple Premium Partner, la più importante rilasciata da Apple. La giornata, che si aprirà alle ore 11 con il taglio del nastro alla presenza delle massime cariche cittadine, prevede grandi ospiti di livello nazionale, sorprese e numerose offerte sottocosto disponibili solo ed esclusivamente per questo evento.

Tra gli invitati spicca il nome di Andrea Galeazzi, il noto influencer esperto di informatica e Hi-Tech, che dalle ore 15 sarà ospite del “Juice Talk” per parlare di tecnologia, innovazione e futuro targato Apple ed incontrare gli appassionati presenti all’incontro. Il pomeriggio vedrà poi anche la partecipazione, dalle ore 17, del DJ Nicola Pigini, tra i nomi più importanti sulla scena nazionale, protagonista di recente di una serie di remix per grandissimi artisti, tra cui Jovanotti. 

La festa per l’inaugurazione non si fermerà ai soli ospiti in cartellone, ma coinvolgerà tutti gli appassionati di tecnologia, con una serie di offerte e sottocosto pensate per l’evento: iPhone 14 da 128GB a 849€ invece di 949€, iPhone 14 Pro da 128GB a 1.139€ invece di 1.339€, MacBook Air con chip M1 da 256GB a 869€ invece di 1.229€ e AirPods 2a generazione a 99€ invece di 159€. Non solo: su tutti i negozi della catena Juice saranno attive diverse promozioni per festeggiare l’evento.

Tutti i dettagli sul sito


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X