facebook rss

La Samb saluta il campionato battendo 2-0 l’Avezzano con i gol di Cardella e Vita

SERIE D - Finisce una stagione disastrosa ed ora la palla passa al presidente Renzi che dovrà decidere cosa fare per il futuro del Club rossoblù
...

 

di Benedetto Marinangeli

 

Cardella e Vita bum-bum e la Samb chiude il campionato battendo l’Avezzano  per 2-0. Successo maturato nella ripresa dopo un primo tempo in cui i rossoblù avevano quasi sempre tenuto in mano il pallino del gioco. Manoni schiera Mauthe a fianco di Agostinone in difesa al posto dell’infortunato Conson. Alboni torna nel suo ruolo naturale di esterno destro con Luzzetti sulla corsia mancina. A centrocampo ecco Proia, Favo e Angiulli con il tridente d’attacco composto da Marras, Cardella e Vita. Il tecnico dell’Avezzano Scorsini conferma il 3-5-2 con Dos Santos e Pellecchia a fare da terminali offensivi.

 

Vita e Cardella di nuovo in gol (foto Sambenedettese Calcio)

Dopo la classica fase di studio, la prima azione degna di cronaca è di marca Samb. Al 12’ Cardella impegna nella respinta Coco, sul pallone si avventa Vita che di testa colpisce la traversa. Due minuti dopo doppio intervento del portiere marsicano. Prima respinge sulla linea di porta una velenosa punizione di Angiulli e poi con un balzo felino si oppone al tap in di Cardella salvando così la propria porta.

 

La risposta dell’Avezzano è affidata al 18’ a Mariatti la cui conclusione trova pronto Marone. Ci prova, poi Proia dalla distanza ma il pallone sfiora il palo. Al 22’ Donatangelo lascia partire uno shoot dalla distanza che Marone respinge in volo plastico. Al 40’ Marras si libera bene in area e prova la conclusione a giro che si perde sul fondo. Nel primo di recupero la Samb chiede un calcio di rigore per un fallo su Cardella ma l’arbitro lascia correre.

 

La ripresa si apre al 6’ con una punizione di Vita che si perde sul fondo. Quattro minuti dopo scocca l’ora del baby Scarponi al posto di Angiulli che fa così il suo esordio in Serie D. Al 16’ la Samb passa in vantaggio. Cross dalla sinistra di Proia e colpo di testa vincente di Cardella che timbra il suo ottavo centro stagionale.

 

Al 22’ il cross di Marras viene intercettato in area con un braccio da Cissè con Ravara di Valdarno che assegna alla Samb il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Vita che spiazza Coco per il 2-0 rossoblù. L’attaccante rivierasco raggiunge così la doppia cifra mettendo a segno il suo decimo sigillo stagionale. La risposta dell’Avezzano al doppio vantaggio della Samb è affidata al 27’ a Pellecchia che da dentro l’area di rigore rossoblù colpisce la traversa. Nonostante la sconfitta, l’Avezzano resta in Serie D.

 

La partita praticamente non ha più nulla da dire con l’Avezzano che prova a rendersi pericolosa dalle parti di Marone con la difesa della Samb che regge tranquillamente l’urto. Al 40’ è bravo Cocco a chiudere in uscita sul Vita. Pochi secondi dopo il presidente Renzi ed il figlio Nicolò lasciano il Riviera delle Palme scortati dalla Digos nell’indifferenza della tribuna e dei fischi dei pochi tifosi presenti in curva nord.

 

E finisce così con un successo la disastrosa stagione della Samb. Ora la palla passa al presidente Renzi che dovrà decidere cosa fare per il futuro del club del Riviera delle Palme.

 

SAMB (4-3-3): Marone; Alboni, Mauthe (20’st Del Moro), Agostinone (35’ st Karkalis), Luzzetti (35’ st Sciarra), Proia, Favo, Angiulli (10’ st Scarponi); Marras, Cardella (20’st Zaffagnini), Vita. A disposizione: Mazzi, Murati, Feliz Rabacal, Amato. Allenatore: Manoni

 

AVEZZANO (3-5-2): Coco; Hoxha, Filosa, Negro (1’ st Sassarini); Zanon, Bianciardi, Donatangelo, Marietti (34’ st Paris), Cisse (37’ st Corrado); Pelecchia, Dos Santos A disposizione: Di Girolamo, Cigliano, Selle, De Alemidas, Baliva, Salvati. Allenatore: Scorsini

 

Arbitro: Ravara di Valdarno (assistenti Crostella e Cannoni)

 

Reti: 16’ st Cardella, 22’ st Vita su rigore

 

Note: spettatori 400 circa di cui una sessantina provenienti da Avezzano. Ammonito Mauthe (S). Angoli 7-3 per l’Avezzano. Recupero 1’+3′


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X